E’ consuetudine mettere su qualche chiletto durante l’inverno.
Di solito con il freddo, andare a fare una corsetta fuori, come con la bella stagione, è più difficile e mangiare qualcosa di più calorico e confortante è all’ordine del giorno.
Basta con caprese e fresche insalate, e largo a pasta al ragù e cioccolata calda, ma se improvvisamente ti accorgi di avere più fame e desiderare cibi più appaganti non devi proprio preoccuparti… anche in inverno, i trucchetti per rimanere snella e magra, ci sono in abbandanza!
Quello che devi fare è adottare 5 trucchetti veloci, per aiutarti a mantenere il peso forma e restare attiva, vediamo come:
1. Rimanere Snella anche quest’Inverno – Preparati una zuppa
Quando fuori è freddo e dopo una giornata di lavoro, quello di cui hai più bisogno è di rilassarti e goderti una bella cenetta riscaldante ed appagante, niente di meglio che qualcosa di caldo e buono per confortarti e coccolarti con poche calorie.
Un bel minestrone vegetale è quello che fa per te! Non è necessario aggiungere panna o olio, ma abituati a cuocere le verdure in poca acqua bollente con un dado disciolto all’interno ed il gioco è fatto! La minestra è uno dei tuoi alleati migliori per riscaldare l’inverno e riempirti lo stomaco senza minare minimamente la linea.
2. Rimanere Snella anche quest’Inverno – Cibi dolci e appaganti
Non è necessario dire addio a tutto ciò che è dolce e zuccherino per mantenere la linea anzi…
E’ necessario fare scelte intelligenti e optare per quegli ingredienti più leggeri ma dolci e goduriosi come una bella fetta di torta con la panna.
Il dessert perfetto deve essere preparato da te, niente di pre-confezionato, utilizza uno jogurt alla vaniglia o uno jogurt greco, come base alla tua delizia invernale e arricchiscilo con alcuni pezzetti di mela passati in padella con del miele. E’ un dessert assolutamente leggero ma pieno zeppo di gusto.
3. Rimanere Snella anche quest’Inverno – Usa i legumi
I legumi sono un altro ingrediente fondamentale se vuoi riscaldarti con pochissime calorie. Essi sono ricchi di fibra alimentare, sono a basso contenuto di grassi e magnificamente ricchi di nutrienti benefici e di antiossidanti.
Prova ad abbinare 1 barattolo di fagioli da 120gr a qulalche strisciolina di pollo e qualche cucchiaiata di passata di pomodoro. Fai cuocere per una ventina di minuti, insaporisci con sale, pepe e spezie a piacere ed il gioco è fatto.
Calorie? Beh… pochissime, meno di 230 per porzione!
4. Rimanere Snella anche quest’Inverno – Sorseggia una cioccolata calda fumante
Hai sempre pensato che una bella cioccolata calda per te fosse out? Ti sbagli.
Se durante quei pomeriggi di inverno, dove fuori piove e fa freddo, e si sta roppo bene a casa al calduccio, magari ti venisse voglia di una cioccolata densa fumante, non incasinarti a pensare a cosa fare per non cedere alla tentazione.
Anche per chi è a dieta strettissima, ora un momento dolce e appagante non glielo toglie più nessuno! Perchè usare il latte intero o parzialmente scremato? Usa il latte scremato con sole 32 calorie per 100gr.
Metti un pentolino sul fuoco con 10gr di cacao amaro in polvere e 5gr di fecola di patate entrambi setacciati e un po’ di latte, giusto per sciogliere il tutto meglio.
Poi aggiungi altro latte fino a raggiungere i 200ml, che servono per una bella tazza di cioccolata.
Mescola con una frusta per evitare di far formare grumi e aggiungi solamente 1 bustina di dolcificante o 5/10 gr di zucchero, continuando a mescolare.
Una volta iniziato il bollore, lasciar andare per almeno 4/5 minuti, finché comincerà ad addensarsi e, soprattutto, la fecola sarà abbastanza cotta da essere perfettamente digeribile, ed è fatta!
Togli dal fuoco e prova per credere.
Calorie? Soltanto 121 Kcal per una tazza di coccolata calda densa e cremosissima!!! Sembra incredibile eh?
5. Rimanere Snella anche quest’Inverno – Abbonamento open in palestra
L’importante è non smettere di allenarti. Dopo la pausa estiva, devi assolutamente rifare il tuo abbonamento in palestra.
E’ fondamentale per riuscire, per concederti qualche starvizio a cena fuori, di tanto in tanto, come una bella pizza tutta tua e avere zero paranoie perché il giorno dopo… si smaltisce!!!
Continua a leggere…
Progetta il tuo Percorso per Diventare più Snella
Esercizi per i Glutei: Gli Affondi
Donne e Pesi: Niente Paura in Palestra!
La Corsa: lo Sport più Efficace per Dimagrire