Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / 5 Trucchi per Eliminare la Pancia nelle Donne

5 Trucchi per Eliminare la Pancia nelle Donne

Avere la pancia grassa è una cosa che noi donne odiamo da morire. Ma ci sono validi trucchi ed astuzie che puoi mettere in pratica tutti i giorni, per iniziare ad attaccare il grasso nella pancia.

Oggi vediamo qualche consiglio pratico su come fare a modellare il giro vita con la dieta e l’esercizio mirato per:
– aumentare le calorie bruciare
– introdurre alimenti poveri di grassi e ricchi di proteine magre
– aumentare il metabolismo
– evitare attacchi di fame improvvisa
– migliorare lo stile di vita alimentare e fisico

Dieta a Basso contenuto di Calorie
Una dieta dimagrante che riduce al minimo gli zuccheri semplici come dolci e carboidrati, limitando il consumo di grassi animali ti permette di avere centimetri in meno nel punto vita.

Lo so che pizza e dolci sono senza dubbio gustosi ed allettanti, ma non sono amici di un fisico asciutto e della perdita di peso localizzata. Quindi attenzione a pizza, patate, fritti, pane bianco e dolci che contengono tanti grassi, tanti carboidrati e stimolano l’appetito e la voglia di esagerare con le quantità.

Dieta ricca di Proteine Magre
Ci sono alimenti che più di altri sono predisposti a trasformarsi subito in grasso, ma le proteine magre non sono uno di questi. Prova ad inserire tante proteine magre nella tua alimentazione ipocalorica come della carne di pollo, tacchino, cavallo, tagli magri di manzo e vitello.

Dieta ricca di Fibre e Verdure
Le verdure a foglia verde come spinaci, insalate, rucola, bietole e cicoria non hanno praticamente calorie, sono ricche di vitamine, minerali, antiossidanti e riempiono la pancia, ma attenzione a mangiare troppe verdure crude perché potrebbero gonfiare la pancia.

Aumenta la dose di Proteine
Se quando pensi alle proteine ti viene in mente solo petto di pollo e fesa di tacchino sappi che l’albume delle uova è una miniera di proteine magre. Anche il tonno al naturale, fiocchi di latte e ricotta di mucca sono alimenti ricchi di proteine magre.

Scrivi tutto quello che Mangi
Scrivere tutto quello che mangi in un diario alimentare può esserti di aiuto per capire se stai mangiando bene e se alcuni alimenti ti gonfiano o non ti appagano abbastanza. Tenere un diario alimentare ti permette di non avere il senso di colpa post abbuffataperché la tua dieta sarà tutta nero su bianco come una sorta di liberazione.

Non Saltare mai la Colazione
Una buona colazione ti aiuta ad accendere il metabolismo e iniziare subito a bruciare calorie con una mattinata attiva. Saltare la prima colazione significa avere troppa fame a mezzogiorno ed abbandonarsi a qualche cucchiaio di gelato a tarda sera perché durante il giorno non hai mangiato abbastanza ed è così che si ingrassa!

Non mangiare dopo Cena
E’ importante mantenere una dieta equilibrata dove l’ultimo pasto della giornata sia la cena e non lo spuntino di mezzanotte. Per restare in forma o perdere peso non devi mangiare dopo l’ora di cena, perché a fine giornata il corpo non riesce a metabolizzare le calorie, trasformandole così in grasso. E’ importante andare a dormire leggeri per svegliarci bene bene e fare una sana e gustosa prima colazione il giorno dopo.. magari anche con qualcosa di dolce.

Inizia a Sudare di più
Sudare significa eliminare i liquidi e bruciare calorie. Durante un allenamento in palestra è essenziale introdurre qualche minuto nel tapis roulant o nella cyclette per poter sudare e aumentare il dispendio calorico.

Alcuni tra i migliori esercizi cardio che ti fanno bruciare calorie e sudare un sacco sono:
– la camminata in salita sul tapis roulant ti fa bruciare circa 100 kcal in 10 minuti
– la corsa sul tapis roulant ti fa bruciare circa 120 kcal in 10 minuti
– cyclette o indoor cycling ti fanno bruciare circa 50 kcal in 10 minuti
– l’ellittica ti fa bruciare circa 50 kcal in 10 minuti

nutrizionista Vuoi un valido supporto alla tua alimentazione?
Allenati A Casa con Fixfit!

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *