Anche quest’anno il lungo letargo invernale sembrava non finire mai..
Noi donne, durante i caldi e umidi mesi estivi desideriamo leggere ricette estive con alimenti freschi e poco impegnativi, come una fresca caprese di pomodori e mozzarella, varie insalatone miste e perché no.. della squisita pasta fredda fatta in casa perfetta per l’estate.
Quando fa caldo, la cosa di cui abbiamo bisogno è mangiare qualcosa di leggero, ricette estive che non ci appesantiscono, come ad esempio una stuzzicante pasta fredda estiva, per essere sempre pronte e scattanti, anche quando ci sono 40 gradi all’ombra!
L’estate è lunga, e se non approfitti di freschissime ricette estive come questa pasta fredda con poche calorie che non ti appesantisce il fisico, le notti insonni potrebbero essere una costante.
Quindi oggi vediamo come preparare una delle ricette estive in cima alla lista dei piatti da servire durante i mesi più caldi, una fresca pasta fredda con un condimento molto leggero, perfetta da servire come leggera cena estiva o come pranzo estivo sotto l’ombrellone: insomma… una pasta fredda con solamente 360 calorie per porzione!
Le sodi di pasta sono più piccole rispetto ai classici 70 grammi a persona perché ci sono altri ingredienti come wurster mni, verdure, uovo e tonno. Credimi.. 50 rammi di pasta a testa sono più che sufficienti per non esagerare con le calorie totali!
2 persone
15 minuti
270 Kcal a persona
Ingredienti:
- 100g di pasta corta come fusilli
- 2 wurstel mini
- una scatoletta piccola di tonno al naturale
- sottaceti misti (con mais funghi, olive carciofini cipolline)
- un filo d’olio
- sale q.b.
Preparazione:
- Per preparare questa pasta fredda, come prima cosa devi mettere a bollire una padella piena di acqua e sale, quando bolle fai cuocere la pasta al dente e a parte fai l’uovo sodo.
- Una volta cotta scola e passa la pasta sotto acqua corrente fredda in modo da eliminare l’amido.
- Nel frattempo affetta i wursten, aggiungi il tonno sgocciolato, i sottaceti misti e taglia l’uovo a pezzetti quando è freddato.
- Amalgama il condimento ottenuto alla pasta freddate e condisci con un filo d’olio a crudo.
- Metti in frigo ad insaporire per almeno 3 ore.
Ed ecco fatto… una delle ricette estive light per restare in forma specialmente con la bella stagione!
Continua a leggere…
Ricette Estive: Marmellata di Fragole
Ricette Estive: Pasta al Pesto Light
Ricette Estive: Marmellata di Ciliegie
Ricette Estive: Spaghetti alle Vongole