Ci sono così tanti cibi che a noi donne piace mangiare, che troppe volte accade che per continuare ad essere magre e snelle, rinunciamo a quello che veramente ci piace, per inseguire un immagine di noi perfetta e troppe volte quasi impossibile da mantenere.
Molte donne tutti i giorni dicono no al cibo, costringendosi a vedere gli altri provare nuovi alimenti, mentre loro stanno solo a guardare.
Sensi di Colpa per Aver Mangiato Troppo – Poi cosa accade?
Capita quel giorno in cui sei più stressata o dove abbassi momentaneamente la barriera protettiva contro il cibo e inizi a mangiare troppo, senza aver fame ma con una voglia arretrata di alimenti che non ti concedi mai, che ti spinge per mangiare troppo cibo e in quantità disastrosamente enormi, con annessi sensi di colpa.
Sensi di Colpa per Aver Mangiato Troppo – Ma Perché Accade?
In quei momenti si finisce per mangiare decisamente troppo, ma il perché lo si fa, riguarda solo ed esclusivamente la condotta alimentare quotidiana troppo punitiva.
Le donne che soffrono di abbuffate incontrollate, sono spesse volte amanti di cibo spazzatura più di quanto vorrebbero per loro stesse, perché sono anche le stesse donne che sono ossessivamente fissate con la linea e con il peso e che vorrebbero non essere così tanto attratte dagli alimenti troppo pieni di calorie.
Sensi di Colpa per Aver Mangiato Troppo – Cosa Devi Fare?
Quello che bisognerebbe fare dopo aver mangiato troppo è capire che qualcosa ti spinge a farlo e ammettere che abbassale leggermente le barriere verso il cibo che si ama e concedersi qualche peccato di gola di tanto in tanto è la soluzione!
Così da esorcizzare l’idea di irraggiungibilità che la mente associa a determinati alimenti. Devi abituarti a mangiare quello che realmente vuoi senza troppi vincoli sulle calorie e senza la folle paura che se mangi quancosa che il tuo cervello etichetta come cibo calorico allora ingrasserai, perché devi capire che non è un pensiero reale.
Le tue regole alimentari devono essere più elastiche adesso! Questo rende la tua vita un milione di volte migliore, rispetto a quando si vive nel piccolo mondo limitante di una dieta punitiva.
Sensi di Colpa per Aver Mangiato Troppo – Se Mangio di più Ingrassero?
La paranoia più grande che accomuna le donne che hanno una vita alimentare priva di qualunque gioia, è quella di poter cambiare fisicamente se si iniziano a mangiare più alimenti come mangiare una pizza o un gelato quando ne hanno voglia.
Certo che si è la risposta… ma in meglio! Si perché con le abbuffate incontrollate, fatte una volta alla settimana come minimo, introducendo milioni di calorie tutte insieme, non fanno altro che gonfiarti come un palloncino!
Una volta eliminata questa ossessione e una volta che sarai riuscita ad abbandonare questo atteggiamento distorto riuscirai a vedere quanto sei cambiata, semplicemente guardando delle vecchie foto… ma solo dopo ti renderai conto di quanto male ti stavi facendo.
E se un giorno Mangio di Più?
Non sarà più una catastrofe come lo è per te adesso… il giorno dopo lo cancellerai con una bella corsetta in palestra o con un pranzo più leggero e ti sentirai immediatamente meglio!
Devi capire quale strada è meglio percorrere perché è possibile smettere di abbuffarsi, se lo vuoi veramente!
Continua a leggere…
Mangiatore Compulsivo: Vediamo se lo sei Anche Tu
Gli “alimenti critici” nelle abbuffate incontrollate
Abbuffate: 4 passi per eliminare il pensiero “tutto o niente”
Trova un’altra Soluzione per Affrontare lo Stress
Diete dimagranti e voglia di cedere al controllo…
Come smettere di mangiare troppo
Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.