Halloween significa preparare tante divertenti ricette per bambini, ma anche per noi adulti e i fantasmi di Halloween sono una di queste ricette.
I fantasmi di Halloween che prepariamo oggi, sono fatti con delle meringhe che in se per se, possono essere semplici o tanto complesse allo stesso tempo, basta solamente sapere come prepararle nella maniera più semplice possibile perché se vuoi che i fantasmi di Halloween siano fattibili anche per i più piccini, occorre un po’ di furbizia in cucina.
Quanti fantasmi di Halloween si possono fare? Beh.. dipende tutto dalla forma e dalla dimensione, quindi l’ideale sarebbe cercare di ottenere dei fantasmi di Halloween di 2 centimetri di altezza e 3 cm e mezzo di diametro.
Cosa ti serve per 20 fantasmi di Halloween…
3 albumi
200g di zucchero a velo
1 pizzico di sale
qualche goccia di succo di limone
gocce di cioccolato o cioccolato sciolto per gli occhi dei fantasmi
Come devi fare…
Per preparare i fantasmi di Halloween come prima cosa devi versare gli albumi in una ciotola con 1 pizzico di sale e montarli con le fruste elettriche, quindi aggiungi metà dose di zucchero e continua a lavorare.
Una volta montati gli albumi a neve fermissima, aggiungi anche il resto dello zucchero, un cucchiaio alla volta…
…mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per incorporare quanta più aria possibile. Continua a fino a quando la meringa non diventerà gonfia e spumosa.
Continuando a montare aggiungi lo zucchero a velo molto gradatamente, poi aggiungi qualche goccia di succo di limone che serve per rendere lucide le meringhe e mescola ancora e versa il composto in una sacca da pasticcere.
Forma tante piccole meringhe su di una placca del forno rivestita di carta forno e cuoci i fantasmi di Halloween in forno elettrico a 80°C per circa un’ora e mezza.
Una volta cotti i fantasmi di meringa occupati delle decorazioni per gli occhi, sciogliendo del cioccolato fondente o con delle semplici gocce di cioccolato.
Continua a leggere…
Ricette per Bambini: Mele Caramellate
Ricette per Bambini: Torta di Halloween
Ricette per Bambini: Biscotti Pan di Zenzero
Ricette per Bambini: Crema di Riso
Ricette per Bambini: Biscotti Pan Pepato