Questa è la ricetta dei peperoni in agrodolce, un contorno vegetariano facile e molto gustoso, da preparare tutto l’anno.
Questo veloce contorno a base di peperoni sono la ricetta ideale per tutti quelli che come me amano accostare un pizzico di dolcezza ad ingredienti tradizionalmente cucinati in chiave salata.
I peperoni in agrodolce sono dei deliziosi e colorati peperoni gialli e rossi che vengono cotti in padella con un’emulsione si zucchero e aceto.
Il risultato è un perfetto equilibrio di dolcezza e sapidità, un contorno strepitosamente ghiotto e anche super facile da preparare!
Questo contorno infatti non è ne troppo dolce e nemmeno troppo sapido, ed è per questa ragione che può essere servito sia come originale contorno di verdure in accompagnamento di piatti di carne grigliata o pesce, ma anche come farcitura di panini in stile americano.
Inoltre, una volta pronti, questi peperoni in agrodolce si possono conservare in frigorifero e servire a freddo il giorno seguente e puoi preparare questi peperoni in agrodolce con diversi giorni di anticipo, in modo che diventino ancora più saporiti!
Mai provato a preparare un classico hamburger di carne con insalata e una bella cucchiaiata di questi peperoni in agrodolce? Una favola!
Mi piace preparare una grande quantità di peperoni in agrodolce e utilizzarli per diversi giorni, in questo modo i sapori possono sposarsi.

2 persone

20 minuti

100 Kcal a persona
Ingredienti:
- un peperone giallo
- un peperone rosso
- 50 ml di aceto di mele
- un cucchiaino di zucchero
- olio evo un cucchiaio.
- sale e pepe q.b.
Preparazione:
- Pulire i peperoni eliminando i semi e la parte bianca interna.
- Tagliare i peperoni in piccole falde.
- Saltare i peperoni in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale.
- Mescolando per non farli attaccare lasciarli cuocere fino a quando non saranno teneri, unendo un goccio d’acqua calda se serve.
- Versare l’aceto, mescola e lasciarlo evaporare brevemente.
- Aggiungere lo zucchero, mescolare, a cuocere qualche istante.