L’alga Klamath è una micro alga di colore verde azzurro che cresce nel lago Klamath nell’Oregon Stati Uniti.
In commercio le alghe Klamath si possono trovare sotto forma di polvere o compresse e sono un buon ricostituente naturale grazie alla forte concentrazione di nutrienti essenziali.
Il lago Klamath fa parte di un’area incontaminata e protetta a 1.300 mt di altezza, un luogo incontaminato che permette alle alghe Klamath di crescere vigorose e diventare un ottimo integratore alimentare per restare in forze e in ottima salute.
Questo integratore alimentare rappresenta una fonte integrativa eccezionale sopratutto per i vegani, ricco di minerali, antiossidanti, vitamine, amminoacidi essenziali e omega 3.
L’alga Klamath promuove il benessere psicofisico in noi donne, specialmente per contrastare l’insorgere del sovrappeso e depressione in menopausa, grazie a particolari azioni lenitive che aiutano ad attenuare le vampate di calore e la ritenzione idrica.
Le alghe Klamath sono dette alghe dimagranti in quanto possono favorire una buona funzionalità della tiroide responsabile di squilibri metabolici e di assimilazione dei grassi. L’alga Klamath è anche molto efficace nella regolazione del metabolismo dei grassi, nel ridurre il colesterolo e normalizzare i livelli di trigliceridi nel sangue, favorendo la salute generale dell’organismo.
La dose consigliata è di 2-3 grammi di alghe Klamath al giorno per gli adulti ed è preferibile assumerla la mattina con un bicchiere d’acqua.
Le alghe Klamath hanno un elevato contenuto di vitamine del gruppo B come la preziosa vitamina B 12, ma anche vitamina K e vitamina C. Ma vediamo quali sono gli innumerevoli effetti benefici che puoi sfruttare assumendo le alghe come integratore naturale ogni mattina prima di fare colazione:
Alghe Klamath con Effetto Dimagrante
La funzione dimagrante di queste alghe comprende una più corretta attività intestinale, una diminuzione dei liquidi in accesso grazie ad un drenaggio dei liquidi naturale e previene i cali di energia tipici di una dieta dimagrante. Inoltre favorendo il metabolismo degli zuccheri e dei grassi, le alghe Klamath possono farti perdere anche 2-3 chili al mese.
Alghe Klamath contro la Fame Nervosa
Le alghe hanno lo straordinario potere di calmare la fame nervosa, tipica del periodo pre mestruale di noi donne, grazie a fenilalanina e feniletilammina che agiscono sul cervello e calmano l’appetito.
Vuoi un valido supporto alla tua alimentazione?
Allenati a casa con Fixfit!
Continua a leggere…
Proprietà delle Alghe Klamath
L’ Alga Spirulina contro la Stanchezza Cronica
Prodotti per Dimagrire e Accelerare il Metabolismo