Home / Dimagrire / I Migliori Alimenti contro la Cellulite

I Migliori Alimenti contro la Cellulite

Ormai è risaputo che contro la cellulite, ci sono alimenti dannosissimi come il sale che aumenta pericolosamente la ritenzione idrica.

Cosa bisogna fare allora, contro la cellulite?

Beh… il primo consiglio che sta alla base di tutti gli altri è quello di consumarne il meno possibile qualunque alimento salato come i formaggi, insaccati, patatine e  i cibi confezionati in genere.

Contro la cellulite inoltre, sarebbe meglio non salare le pietanze e cercare di evitare di utilizzare i dadi, perché contengono molto sale e non permettono di dosarne la quantità.

Ciò non vuol dire però, che per mantenere alta la tua battaglia contro la cellulite, devi mangiare senza sapore, per insaporire qualsiasi piatto e renderlo aggraffiante utilizza pure le spezie e le erbe aromatiche.

Abituati ad usare l’aceto balsamico per condire e riduci il consumo di carne grassa, cibi in scatola, formaggi saporiti e snack salati.

Vai alla grande con la frutta! Essa ha grandi effetti nel miglioramento della cellulite:

–  l’ananas ad esempio contiene Bromelina, un enzima dalle proprietà antinfiammatorie

i frutti di bosco contengono antiossidanti, flavonoidi e antocianine che aiutano a neutralizzare i radicali liberi e rafforzare il microcircolo

– il mirtillo nero è ricco di flavonoidi che hanno un effetto potente come antiossidante.

Ci sono tante preziosi alimenti contro la cellulite, basta solamente sapere dovere andare a parare, perché a volte è solo per poca informazione che la cellulite non accenna a migliorare!

Continua a leggere…
Allenamento Anti Cellulite
Le Cause della Cellulite
Come si Forma la Cellulite e Come Fare per Combatterla
Il Nuovo Rimedio Contro la Cellulite e l’Adiposità Localizzata

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.