Gli antipasti semplici da cucinare al volo per una cena con gli amici, non posso non essere deliziosi ma leggeri.
La ricetta della frittata di cipolle è sempre gradita da tutti, quindi quando hai ospiti a cena ti consiglio vivamente di prepararne una da dividere in tante monoporzioni, perché in attesa che sia pronta la cena, è uno degli antipasti semplici che vanno per la maggiore.
La mia frittata di cipolle è una ricetta semplice, velocissima da preparare e assolutamente poco calorica, visto che deve solamente stuzzicare l’appetito! La frittata di cipolle che vediamo oggi ha 420 calorie, e visto che ne puoi ricavare circa 22 piccoli mini assaggi, diciamo che avrai sulle 19 calorie a boccone.
Cosa ti serve per una frittata di cipolle…
- 4 uova grandi
- 2 grosse cipolle
- 1 cucchiaio di olio
- pepe
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- salsa di pesce (facoltativo)
Come devi fare…
- Per preparare la mia frittata di cipolle, come prima cosa devi sbucciare le cipolle, lavarle e tagliarle a fettine, quindi far scaldare una padella sul fuoco con 1 cucchiaio d’olio.
- Aggiungi la cipolla a fettine e lasciala soffriggere per 1 minuto. A questo punto aggiungi la salsa di soia che rende la cipolla saporitissima e quando la cipolla inizia a soffriggere, abbassa la fiamma.
- Rompi le uova, aggiungi un pizzico di pepe, un goccio di salsa di soia e un goccio di salsa di pesce (non è essenziale, ma fa esaltare il sapore delle uova). Versa le uova sopra la cipolla e a fuoco medio lascia cuocere.
- Quando inizia a fare le bollicine al centro, significa che il lato inferiore della frittata di cipolle è dorato, quindi se riesci a capovolgerla tutta intera bene, altrimenti puoi anche dividerla a metà e girarla con una spatola metà alla volta.
- Sistema la frittata di cipolle in un vassoio e fai tanti quadratini monoporzione. Antipasti semplici? Pronti da condividere!!!
Prova questa frittata di cipolle veramente deliziosa… e fammi sapere com’è venuta fuori!!!!
Continua a leggere…
Antipasti Semplici: Cornetti Salati di Salsiccia e Philadelphia
Antipasti Semplici: Crocchette di Patate
Antipasti Semplici: La Ricetta delle Polpette di Ceci
Antipasti Semplici: Patate Dolci Finger Food