Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Atteggiamenti da Eliminare per il Successo della Tua Dieta

Atteggiamenti da Eliminare per il Successo della Tua Dieta


Il segreto per perdere peso è quello di trovare il tuo equilibrio, che è sempre diverso da persona a persona.

C’è chi ad esempio, riesce a non mangiare quasi mai la cioccolata senza nessun problema, e chi al contrario diventa pazza solo a pensarlo.

Devi capire cosa devi assolutamente mangiare e cosa invece puoi eliminare senza farne una tragedia, per non costringerti a mangiare solo quello che i dietologi dicono che sia sano, e che in realtà non ti piace affatto, perché rischieresti solo di strafogarti dei tuoi alimenti preferiti alla prima occasione buona.

Ora ti mostrerò cosa fare per il successo della tua dieta e quindi per perdere peso più facilmente:

Regola n.1: Carne rossa per dare un taglio alle calorie
Mangiare la carne rossa è una strategia estremamente intelligente, per cui concederti un hamburger  una o due volte alla settimana, non può farti che bene.

Le proteine sono necessarie ai muscoli e ti mantengono più sazia, visto che  hanno tempi digestivi molto lunghi. In più, circa tre volte alla settimana, puoi mangiare anche delle carne bianca come pollo e coniglio e del buon pesce alla griglia, così da variare il tuo menu il più possibile. Piatti Dietetici: Fai il pieno di Proteine

Regola n.2: Non mangiare dopo cena
Un altra intelligente strategia è quella di abituarti a non aprire il frigo dopo cena.

Il tuo corpo magicamente, tende ad immagazzinare qualsiasi tipo di grassi e di caloria che assumi dopo una determinata ora.

Quindi, per il successo della tua dieta, visto che alla sera ti senti affamata, non c’è bisogno di andare a letto con un brontolio pancia avvilente e scoraggiante che ti fa addormentare triste e affamata perché se non dai al tuo corpo la giusta dose di carburante quando ne ha bisogno, esso si abitua a bruciare sempre di meno abbassando il tuo metabolismoI Prodotti EnerZona per i tuoi Spuntini

Il trucco è quello di scegliere uno spuntino sano, come uno yogurt alla frutta o una mela prima di andare a letto. Così facendo, non penserai più ad aprire il frigo a tarda notte per sgranocchiare un pezzo di panino avanzato da cena e un paio di cucchiaiate di gelato, e sarai felice di sentirti sazia solo con una manciata di calorie in più, per il tuo spuntino serale light e ipocalorico. Come Controllare le Porzioni a Pranzo, Cena e negli Spuntini

Regola n.3: Ascolta i tuoi desideri
Questa strategia è essenziale… concediti con moderazione qualche strappo alla dieta di tanto in tanto!

Certo, puoi anche provare a scappare dai tuoi desideri di mangiare qualcosa di goloso e appagante, e sostituire la voglia con una mela, un paio di cracker e un budino senza grassi, ma molto probabilmente finirai per continuare a mangiare ben al di là del budino dietetico, e consumerai più calorie che se avessi semplicemente goduto di alcuni pezzi di pizza o qualsiasi cosa tu senta di volere veramente. Questo può incidere di molto, sui tempi di riuscita della tua dieta.

Psicologicamente, siamo tentate da ciò che non possiamo avere, ed è per colpa di questa privazione, che sentiamo così forte la voglia di mangiare i cibi “vietati” molto più del solito. Facili Mosse per Mantenere il Peso

Regola n.4: Mangia tranquillamente il pane
Anche se molti professano la convinzione che il pane e i carboidrati in genere siano i nemici numero uno della dieta, sostengo invece che una dose di pane integrale a pasto è estremamente utile per mantenerti energica e sazia.

Una riduzione drastica di questi alimenti ti spingerà a fare man bassa più tardi, di tante calorie che non avresti dovuto mangiare.

Regola n.5: Non avere paura dei grassi
I grassi non sono tutti da demonizzare, ne esistono tanti, come i grassi mono-insaturi, poli, omega-3 ecc…

I veri grassi cattivi sono solamente quelli saturi e trans, che intasano le arterie e aumentano il rischio di sviluppare malattie cardiache. E comunque essi si trovano in tutti gli alimenti che in ogni caso non dovresti mangiare troppo, come le patatine, cibi fritti, burro e carni grasse.

I grassi sani invece, aiutano il corpo a scomporre e assorbire le sostanze nutrienti come le vitamine A ed E e il beta-carotene presente nella frutta e nella verdura. Come Sopravvivere al Ristorante

Continua a leggere…
Divertirsi con gli Spuntini
Facili Mosse per Mantenere il Peso
Strategie Vincenti per un Fisico Magro e Asciutto
Progetta il tuo Percorso per Diventare più Snella

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *