Home / Ricette / La Ricetta dei Biscotti Facili – Le Ricette più Facili di Vivere Donna

La Ricetta dei Biscotti Facili – Le Ricette più Facili di Vivere Donna

Post veloce oggi, ma voglio condividere con te questa ricetta dei biscotti facili allo yogurt veramente troppo buoni e dietetici per giunta!

Sono dei biscotti facili da fare e facili da mangiare, perché non sono biscotti grassi e pieni di calorie, ma fatti con ingredienti leggeri e perfettamente in linea con la tua dieta.

Ma, sai cos’è la parte migliore oltre alle 45 calorie al pezzo dei miei biscotti facili allo yogurt magro? Il tempo.

Ok, allora io sono assolutamente di parte e una gran sostenitrice delle ricette semplici e veloci, ma questa volta questi biscotti facili da fare fatti in casa, sono insuperabilmente semplici e veloci. Ci vogliono circa 5 minuti per farli, 10 per cuocerli e… potrai ammettere anche tu che non sono niente male!

Cosa ti serve per 45-50 biscotti facili allo yogurt magro…
300 g di farina
40 g di olio  di semi
1 uovo
150 g di zucchero semolato
1/2 bustina di lievito
1 yogurt magro da 125g
buccia grattugiata di arancia o di limone

Come devi fare…
Per preparare i miei biscotti facili facili allo yogurt, come prima cosa devi prendere una ciotola e mescolare insieme farina, yogurt, uovo, zucchero, lievito e olio.

Impasta bene fino ad ottenere una palla uniforme e bella liscia, ma non preoccuparti perché se l’impasto è troppo lento e ha bisogno di altra farina, puoi aggiungerla tranquillamente senza nessun problema.

Metti il panetto di pasta per biscotti in frigorifero per 15 minuti circa e una volta trascorso il tempo di riposo, stendi una sfoglia di pasta per biscotti e con una formina crea tanti biscotti facili facili.

Inforna a 180°C per 15 minuti circa, quindi sforma i biscotti e lasciali raffreddare. E se non sono biscotti facili questi! 😉

Oh … e questo è il modo migliore per mangiare un biscotto allo yogurt fatto in casa … completamente ricoperto di marmellata fatta in casa, di cui qui puoi trovare le migliori ricette proprio qua:

LINK: Marmellata di Fichi

LINK: Marmellata di Peperoncino

LINK: Marmellata di Fragole

LINK: Marmellata di Pomodori Verdi

LINK: Marmellata di Pere

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *