Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Come Appiattire la Pancia

Come Appiattire la Pancia

La pancia è il tasto dolente di noi donne che mai come con l’arrivo dell’estate, vogliamo migliorare e snellire.

Appiattire la pancia è la tua missione per l’inizio dell’estate, tanto che vuoi rimetterti in forma in vista della prova bikini? Bene amica mia, oggi di darò qualche dritta utile per te, che vuoi sgonfiarti, appiattire la pancia ed essere soddisfatta di te stessa.

Iniziamo subito dalla dieta, che per appiattire la pancia deve essere ricca di fibre in modo da aumentare l’attività intestinale, povera di cibi fritti e grassi, ma il peggior nemico quando si tratta di appiattire la pancia è lo zucchero, che deve essere assunto in maniera misurata e nelle prime ore del mattino, mai la sera!

Come Appiattire la Pancia – Raziona gli Zuccheri

Per appiattire la pancia quello che è necessario fare è capire quando mangiare gli zuccheri e quando invece è bene eliminarli.

Il periodo migliore per mangiare gli zuccheri è alla mattina, questo perché appena sveglia hai bisogno di energia pronta da bruciare, mentre durante il resto della giornata no.

Quando a metà pomeriggio o peggio la sera dopo cena, ti viene quella improvvisa voglia di dolce, in quei momenti di apparente calo di zuccheri in cui cedi alla voglia di quel pasticcino alla crema o di quella fetta di dolce avanzato, che rischi di compromettere la dieta, perché tutto ciò che mangi non viene bruciato, ma immagazzinato nel grasso!

Quindi se vuoi appiattire la pancia ma ti va di mangiare un bel cornetto della pasticceria fallo, ma non tutti i giorni e solamente a colazione! La migliore è la brioche integrale al miele che apporta sulle 190 calorie al pezzo.

Come Appiattire la Pancia – Mangia Saporito

Se il tuo obiettivo è quello di appiattire la pancia tagliando le calorie ma mangiando con gusto, scegli un pasto sano e saporito come 70 g di spaghetti pomodoro fresco, basilico e peperoncino, ma anche un’insalata di pollo condita con una salsa allo yogurt greco e curry, ma perché no.. per appiattire la pancia, un fresco piatto di melone e prosciutto accompagnato da 2 fette di pane integrale, potrebbe essere l’ideale geniale!

Per appiattire la pancia è vietato escludere le spezie dal tuo menù, perché se utilizzi le spezie come condimento per i tuoi piatti, puoi eliminare i grassi come il burro e le salse troppo grasse e limitarti ad un filo di olio a crudo.

Come Appiattire la Pancia – I Carboidrati Buoni

Il tuo compito per appiattire la pancia è scegliere carboidrati buoni come riso integrale, pasta integrale e pasta bianca, cereali integrali, grano integrale e l’immancabile pane ai cereali o integrale che facilita l’attività intestinale.

Tutti questi alimenti sono ricchi di carboidrati buoni che aiutano  la perdita di grasso, mantenendo il metabolismo molto attivo e noi sappiamo che un metabolismo attivo, lavorando più velocemente del normale, ti permette di bruciare più calorie e di conseguenza anche di appiattire la pancia.

Continua a leggere…
Come Appiattire la Pancia con l’Allenamento Pancia Piatta
Come Appiattire la Pancia: Ecco i Migliori Modi per Dimagrire
Come Appiattire la Pancia con gli Snack da 200 calorie
Come Appiattire la Pancia: Dimagrire in Fretta con gli Esercizi Pancia Piatta

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *