Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Come Dimagrire il Giro Vita

Come Dimagrire il Giro Vita

I chili di troppo lo sappiamo bene dove si vanno ad accumulare: nel giro vita.

E con i chili di troppo la vita di allarga, il grasso si deposita e la pancetta inizia a vedersi sempre di più.

Oggi vediamo in che modo la dieta agisce sul giro vita, quindi vediamo che cosa è meglio mangiare o evitare, per dimagrire il giro vita in maniera sana ma efficacie, e senza troppe rinunce a tavola.

Per dimagrire il giro vita e quindi per ridurre il grasso corporeo, devi sapere che la dieta influisce di circa l’80% e solo un 20% è dato dall’esercizio fisico.

Come Dimagrire il Giro Vita – I Cibi Peggiori per il Giro Vita
Quando vogliamo dimagrire il giro vita, la dieta e la scelta dei giusti alimenti ha un’importanza sostanziale. I cibi ricchi di sale e zuccheri infatti, non fanno altro che gonfiare la pancia, aumentando la massa grassa nella zona del giro vita.

Noi donne molto spesso tendiamo ad accumulare il grasso proprio in punti specifici come cosce e glutei, ma sopratutto tendiamo ad accumulare adipe nel giro vita, zona che facilmente viene interessata da un progressivo aumento del cosiddetto “grasso viscerale“, altro non è che grasso nel giro vita concentrato all’interno della cavità addominale e diffuso anche tra gli organi interni.

Quindi i peggiori cibi per poter dimagrire il giro vita sono senz’altro tutti gli alimenti trasformati, cibi che contengono zuccheri, quindi anche nelle bevande, specialmente quelle gassate.

Per cui se vuoi dimagrire il giro vita ti consiglio di evitare il più possibile tutto ciò che si  chiama biscotti, dolci, patatine fritte, bibite gassate anche se light, succhi di frutta industriali, cereali per la colazione, cibi pre-confezionati e anche gli yogurt che contengono troppi zuccheri.

Come Dimagrire il Giro Vita – I Cibi Migliori per il Giro Vita
Gli alimenti su cui puntare per dimagrire il giro vita sono sicuramente tutti quelli integrali, la frutta, la verdura e le proteine magre.

La frutta migliore amica del tuo giro vita è quella ricca di vitamina C come il kiwi, fragole e clementine, ma sono eccezionali anche le prugne che attivano l’attività intestinale, le arance, i pompelmi, le albicocche e i lamponi

Le verdure che ti consiglio per dimagrire il giro vita sono più o meno tutte, perché sono ricche di fibre e regolano l’assorbimento dei grassi.

Ma le migliori sono quelle a foglia verde come gli spinaci, bietole e lattuga.

Le proteine invece, agendo sulla massa muscolare, sono fondamentali per preservare la muscolatura ed innalzare il metabolismo, essenziale per poter dimagrire il giro vita. Le migliori proteine sono quelle della carne bianca e del pesce.

Tra i prodotti integrali che secondo me sono i migliori per il giro vita sono i cereali integrali per la colazione, perché sono ricchi di fibre e saziano, aiutando l’intestino pigro a lavorare meglio.

Ma vediamo adesso un esempio di come dovrebbe essere la tua dieta per dimagrire il giro vita: Dieta per la Pancia: Dieta da 1.300 Calorie al Giorno

Facci sapere cosa mangi tutti i giorni: ti aspettiamo sul Forum di Vivere Donna

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *