Home / Ricette / Come Preparare il Cheesecake Philadelphia e Ananas

Come Preparare il Cheesecake Philadelphia e Ananas

Sono assolutamente innamorata del cheesecake, questo dolce ricco di crema di formaggio per me, è il massimo del piacere!

Ed è proprio così… così buono che farai fatica a mangiarne solo una fetta! Non riuscirai a credere a quanto è buono! E ora, passiamo alla parte calorica e iniziamo a farlo insieme..

Il mio cheesecake Philadelphia e ananas è un po’ più leggero di quello classico, perché nella mia versione del chieesecake philadelphia e ananas ho utilizzato per la base dei biscotti secchi dietetici con meno calorie e per il composto di formaggio ho abolito la panna e ci ho messo solo il philadelphia light e lo yogurt bianco, quindi ho sole 147 calorie a fetta!

Cosa ti serve un Cheesecake Philadelphia e ananas per 14 persone…
Per il ripieno:

200 g di philadelphia light
200 g di yogurt bianco cremoso con 2 cucchiai di zucchero
4 fogli di colla di pesce
80 g di zucchero
buccia e succo di 1 limone
225 g di ananas sciroppata
Per la base del cheesecake:
150g frollini integrali ai cereali Vitasnella
70 g di burro

Come devi fare…
Per preparare il cheesecake philadelphia e ananas come prima cosa devi preparare la base di biscotto, quindi sbriciola i biscotti, aggiungi il burro fuso e forma la base del cheesecake con uno stampo foderato di carta da forno e mettilo in frigo per 30 minuti.

Ora mescola il philadelphia light con lo yogurt zuccherato e gli 80 gr di zucchero in una ciotola, aggiungi il succo e alla buccia grattugiata del limone e lavora bene con una frusta per ottenere una crema liscia e senza grumi.

Nel frattempo scola l’ananas e taglialo a pezzettini, scalda il succo dell’ananas a bagnomaria e scioglici la gelatina in fogli precedentemente messa a bagno nell’acqua fredda. Scalda il tutto fino a far sciogliere completamente la colla di pesce e poi unisci il tutto alla crema di philadelphia e yogurt, mescolando con cura.

Ora tira fuori lo stampo con la base del cheesecake dal frigo e versaci la crema sopra. Riponi il tutto in frigo per almeno 2 ore.

Continua a leggere…
Corso di Cucina: Cornetti Salati di Salsiccia e Philadelphia
Corso di Cucina: Strudel di Mele
Corso di Cucina: Pasta ai Porcini
Corso di Cucina: Rotolo alla Nutella

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *