Home / Ricette / Come Preparare il Ciambellone al Cioccolato Leggero

Come Preparare il Ciambellone al Cioccolato Leggero

Un semplice, classico e soffice ciambellone al cioccolato per una colazione con i fiocchi.. e se ti dicessi che è anche un ciambellone al cioccolato light?

Questo è quello che ho deciso di preparare per una merenda o una colazione leggere e senza troppe calorie! E sono certa che piacerà anche a te, perché chi direbbe di no ad una colazione come questa con una fetta di ciambellone al cioccolato con 200 calorie a porzione!

Vedrai come sarai felice di vedere sul tavolo la mattina, o qualunque altra ora del giorno, un bel ciambellone al cioccolato sapendo che non è affatto una bomba calorica, ma che se ti va te ne puoi mangiare anche due fette!

Un bel bicchiere di latte e una bella fetta del mio ciambellone al cioccolato, beh… latte caldo e ciambellone appena fatto è una combinazione imbattibile!

Cosa ti serve per un ciambellone al cioccolato per 10-12 persone…
200 g di farina 00
250 g di zucchero
75 g di cacao amaro
350 g di latte
20 g d’olio di semi di girasole
2 uova
1 bustina di lievito per dolci

Come devi fare…
Per preparare il ciambellone al cioccolato light come prima cosa prendi uno stampo da 24 cm ed accendi il forno. Quindi amalgama tutti gli ingredienti secchi in una ciotola, amalgama le uova con il latte a temperatura ambiante e l’olio a parte in un’altra ciotola, poi unisci i due composti ed amalgama bene il tutto.

Versa il composto del ciambellone al cioccolato nella teglia tonda con il buco imburrata ed infarinata, cuocila in forno preriscaldato a 160 gradi per 40 minuti.

Quando mancano 5 minuti, per vedere se il ciambellone al cioccolato è cotto fai la prova dello stecchino, se esce leggermente umido ma non crudo allora è pronto!

Prova questo ciambellone al cioccolato light veramente delizioso… e fammi sapere com’è venuto fuori!!!!

Continua a leggere…
Ciambelle e Ciambellone: Ciambella allo Yogurt
Ciambelle e Ciambellone: Ciambella al Cioccolato
Ciambelle e Ciambellone: Torta al Cioccolato

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *