Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Cosa Mangiare per Dimagrire nella Pausa Pranzo

Cosa Mangiare per Dimagrire nella Pausa Pranzo

Mangiare in maniera corretta nella pausa pranzo, assumendo il giusto apporto di calorie non è sempre facile, specialmente se siamo di corsa, abbiamo poco tempo o se addirittura siamo fuori casa per tutto il giorno.

La soluzione migliore che posso consigliarti per mangiare sano nella pausa pranzo e perdere anche un po’ di peso di troppo senza troppa difficoltà, è di portare qualcosa da casa fatto da te.

Cosa mangiare per dimagrire nella pausa pranzo? L’ideale è puntare su piatti preparati da te direttamente da casa, qualcosa che sia stato cucinato in maniera sana da te stessa. Ma se proprio non hai tempo o voglia per prepararti il pranzo da casa, ora vediamo cosa è bene mangiare o evitare nella pausa pranzo per restare in forma ed assumere il giusto apporto di calorie e nutrienti.

Cosa Mangiare per Dimagrire – Pausa Pranzo con Insalata di Verdure e Legumi
Menù: insalata di spinaci e legumi (ceci o fagioli), condita con un filo d’olio, una manciata di frutta secca e un frutto.

Mangiare una insalata di verdure e legumi a pranzo, potrebbe essere la scelta giusta, ma attenzione, perché in questo caso non ci sono proteine ed un pasto senza proteine non è abbastanza sano. La frutta secca apporta omega-3 e a piccole dosi bene che  ci sia. Lo stesso vale per la frutta fresca che sazia ed apporta vitamina C.

Il mio consiglio? Aggiungi qualche pezzetto di pollo alla griglia al tuo menù, così assumi anche le proteine.

Cosa Mangiare per Dimagrire – Pausa Pranzo con Sushi e Zuppa di Miso
Menu: 10 pz di sushi e una zuppa di miso

La zuppa di miso ad inizio pasto sicuramente aiuta a preparare lo stomaco al pasto e quindi lo consiglio sempre come buona abitudine. Una pausa pranzo con 10 pezzettini di sushi è abbastanza se hai la buona abitudine di fare 5 pasti al giorno, per cui alle 16.00 mangi uno spuntino e a metà mattina lo stesso.

Per non  superare l’apporto giornaliero di sale che è di 5 g di sale al giorno, puoi usare una salsa di soia a ridotto contenuto di sale.

Il mio consiglio? Scegli dei semplici nigiri ed evita sushi troppo elaborati, come degli uramaki ripieni di maionese,philadelphia o che presentano ingredienti troppo elaborati come gamberi fritti o alghe fritte, che aumentano non di poco le calorie totali.

Cosa Mangiare per Dimagrire – Pausa Pranzo con la Pizza
Menu: Pizza senza mozzarella con pomodoro, rucola e grana

Una pizza intera nella pausa pranzo sicuramente è troppo. Ok al fatto che non c’è traccia di mozzarella, ma pizza senza mozzarella apporta lo stesso sulle 700 calorie. Se ti va la pizza a pranzo, scegli due tranci senza mozzarella e che sia fatta con un impasto sottile, in modo che non sia pesante da digerire.

Il mio consiglio? Anche qui niente proteine.. quindi l’ideale sarebbe sceglierne una pizza con della bresaola sopra o con del tonno.

Cosa Mangiare per Dimagrire – Pausa Pranzo con una Insalata di Pollo
Menu: insalata di lattuga, pollo e uova sode, con 1 piccolo panino integrale

Questa è la scelta migliore, doppia dose di proteine per la scelta dell’uovo sodo che è il metodo di cottura più sano e leggero per le uova, petto di pollo eccezionale fonte proteica e verdure miste. Inoltre la scelta di un piccolo panino integrale è perfetta, perché il pane integrale apporta un sacco di fibre che aumentano il senso di sazietà e riducono l’assorbimento di grassi.

Il mio consiglio? Non usare salse come condimento della tua insalata ma scegli un filo d’olio extravergine di oliva come sana e buona abitudine. Ma se ti piacciono le salse, allora ecco le mie alternative più leggere: Tutte le Salse più Leggere

Continua a leggere…
Come Controllare le Porzioni a Pranzo, Cena e negli Spuntini
Piatti Unici con Meno di 500 Calorie
10 Semplici Modi per Perdere Peso Velocemente

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *