Home / Psicologia / Mente e Cibo / Cosa si Nasconde dietro le Abbuffate Incontrollate

Cosa si Nasconde dietro le Abbuffate Incontrollate

Molto probabilmente i motivi per cui ti abbuffi, non sono perché ti piace talmente tanto il cibo da non resistere, ma del completamente il contrario.

E’ come se ti punissi per qualcosa, è come se usassi il cibo come mezzo per ferirti e punirti per non aver saputo trattenere la voglia, ed è qui che devi cambiare.

Devi stravolgere la tua mente, il modo che hai di pensare, che è completamente fuori controllo.

Quello che devi fare è concederti quello che ti va quando ti va, senza restrizioni. Se stasera ti vanno alimenti dolci e zuccherini perfetto… cena con ciò che più ti piace, sempre senza esagerare con le quantità, e sei a posto!

Così avrai eliminato la vogliasarai soddisfatta, e la linea non ne risentirà minimamente, visto che le tue voglie le hai sostituite con la cena.

Devi imparare a stare calma, a sederti a tavola e con tutta tranquillità appoggiare la forchetta dopo ogni boccone ed assaporare ogni minimo sapore.


Ascolta le tue voglie
e se a pranzo ti va del gelato, perfetto… goditi pure una coppetta media e più tardi se ti viene fame portati una mela con te, e avrai sostituito le stesse calorie di un piatto di pasta, con qualcosa che volevi realmente.

E se quello che ti va non è quello che gli altri mangerebbero in quel momento, fregatene… l’importante è che piaccia a te!

Vedrai sarai molto più sazia e il doppio più soddisfatta, e finalmente amerai ciò che mangi, smettendo di ingozzarti solo per riempire quella tremenda voglia di cibo che scioccamente hai sempre tentato di sopprimere.

Continua a leggere…
Vivere con il Perenne Controllo dei Chili… si puo?
5 Modi per Perdere 5 Chili
Eliminare i Carboidrati aiuta a Perdere Peso?
8 Trucchi per Mangiare Meno

Le informazioni pubblicate  non rappresentano nessuna indicazione o consiglio medico. Ti consiglio di approfondire gli argomenti trattati con il tuo medico specialista.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.