Home / Ricette / La Ricetta dei Baci Perugina Fatti in Casa

La Ricetta dei Baci Perugina Fatti in Casa

La cucina dolce è la mia passione e i cioccolatini altrettanto! Ecco perché ho voluto unire le due cose in una ricetta che si rifà al cioccolatino più amato e popolare in assoluto, quindi ho deciso di ricreare il più classico tra i cioccolatini che esistono al mondo: i baci perugina.

Se pensi che fare i baci perugina a casa sia difficile, ti dico immediatamente che non è così, ma anzi.. gli ingredienti sono pochissimi, il tempo in cucina anche, ma il gusto e la squisitezza dei baci perugina fatti in casa, è qualcosa di unico e assolutamente da provare!

Nei miei baci perugina c’è tutto, c’è il mix di nocciole e morbida Nutella, la nocciola intera sulla parte superiore del cioccolatino, la copertura di cioccolato croccante… l’unica cosa che mancano sono i messaggi.. vabbé.. poco male!!!

Sono veramente soddisfatta del risultato, e visto che po che non ho nemmeno usato gli involucri dei baci perugina originali e già così sono fantastici, pensa cosa sarebbero se tu li avvolgessi con la carta originale dei baci perugina.. in pratica sarebbero uguali a quelli veri!

E hanno anche più o meno le stesse calorie del baci perugina industriali, visto che i miei baci perugina fatti in cara hanno 95 calorie al pezzo… che soddisfazione!!!

Cosa ti serve per 11 baci perugina fatti in casa…
50g di cioccolato al latte
10g di burro light
40g di nocciole tostate, spellate e tritate
50g di Nutella
15 nocciole tostate intere (30g)
80g di cioccolato fondente

Come devi fare…
Per preparare i miei baci perugina fatti in casa, come prima cosa devi far sciogliere il cioccolato al latte e il burro in un pentolino a fiamma bassa e nel frattempo, unisci le nocciole tritate alla Nutella.

Aggiungi al composto il cioccolato al latte che hai fuso, mescola bene e metti tutto in congelatore per 15 minuti ad indurire, così da modellare i baci perugina molto più facilmente.

Dopo 15 minuti, prendi il composto di cioccolato e forma 11 palline di cioccolato e sopra ogni pallina applica con una leggera pressione 1 nocciola intera.

Ora metti i baci perugina di nuovo nel congelatore per mezz’ora e nel frattempo sciogli il cioccolato fondente e quando è sciolto, lascialo raffreddare in modo che si addensi un pochino. Immergi ogni bacio perugina nel cioccolato fondente e lasciali asciugare in una grata.

Quando i baci perugina sono completamente solidi, quindi induriti, avvolgi ciascun bacio o nella carta di alluminio, oppure nella carta originale dei baci perugina!

Prova questi baci perugina fatti in casa veramente deliziosi… e fammi sapere come sono venuti fuori!!!!

Continua a leggere…
La Ricetta dei Cioccolatini Ferrero Rocher
5 Torte Light Senza Sensi in Colpa
La Ricetta della Panna Cotta Light
La Ricetta del Milkshake

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *