Home / Dimagrire / Diete dimagranti / Dieta a Zona

Dieta a Zona

Essendo un’alimentazione con un’alta concentrazione proteica e bassa di carboidrati, il programma di Dieta a Zona, come la Dieta Dukan è stata realizzata per ridurre sia la fame, sia la compulsione a mangiare.

La chiave del successo della Dieta a Zona è nella sostituzione di gran parte dei carboidrati con le proteine, mantenendo grande il gusto degli alimenti.

I punti cardine della dieta a Zona consistono in un regime alimentare sano, equilibrando i tre macronutrienti (carboidrati, proteine, grassi) con il raggiungimento di uno stato fisico e mentale ottimale.

Inoltre la Zona permette una notevole riduzione del grasso corporeo, qualora questo fosse presente in eccesso.

Una sana perdita di peso
, richiede un’alimentazione completa, e con piano alimentare come quello della Dieta a Zona, costituito da un rapporto equilibrato di carboidrati (40%), grassi (30%) e proteine ​​(30%), ti permette di mangiare alimenti che controllano la produzione di insulina del tuo corpo e questo significa che non avrai il rischio di improvvisi attacchi di fame o di voglia, che ti spingono ad addentare la prima barretta di cioccolata che trovi, perché la Dieta a Zona è stata studiata proprio per mantenere basso il livello della fame, grazie agli spuntini proteici durante la giornata, mantenendo una costante perdita di grasso corporeo.

A differenza di altre diete, la Dieta a Zona punta sul mantenere uno stretto controllo sul consumo di calorie mentre mangi visto che con i pasti principali non superi le 500 calorie e con gli spuntini non superi le 100calorie.

Molte tra le più celebri star di Hollywood affermano di seguire la dieta a Zona come un vero e proprio stile di vita. Scopri cosa hanno detto in merito alla Dieta a Zona: Le star di Hollywood che seguono la Dieta a Zona

Ma vediamo più nello specifico quali risultati puoi ottenere dalla Dieta a Zona.

Continua a leggere…
Dieta a Zona: i benefici a lungo termine
I vantaggi della Dieta a Zona
I due sistemi della la dieta a Zona
Dieta a Zona: La Versione Italiana

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.