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Dimagrire con la Dieta del Gelato

Questa è sicuramente la dieta preferita da noi donne, perché si sa che perdere peso è difficile, ma se sai di poterti abbandonare al piacere di un gelato al giorno, tutto cambia e la dieta sembra molto meno dura.

La dieta del gelato è una dieta americana, ideata da Holly McCord un regine alimentare ipocalorico ideato appositamente per chi non resiste agli zuccheri e quando segue una dieta dimagrante, puntualmente rovina tutto cedendo alla voglia di dolci e gelati.

Gelato light alla frutta
Gelato alla frutta (albicocca)

Secondo la dieta, mangiando un gelato tutti i giorni è possibile dimagrire in maniera duratura, a patto che si scelgano alimenti a basso contenuto calorico per il resto della giornata e ci si limiti ad un gelato poco calorico come quelli alla frutta da 125 grammi.

Nel libro McCord spiega che solo il fatto di potersi godere un piccolo gelato al giorno, basterebbe per mantenere la retta via in una dieta, evitando qualsiasi tipo di trasgressione, perché ci si sente più liberi e non ci si sente in punizione.

Il programma alimentare consiste in uno schema dietetico da 1250 calorie al giorno alle quali vanno aggiunte le 250 calorie di una porzione di gelato da 125 grammi. In questo modo la dieta del gelato promette di farti perdere peso senza soffrire la fame e senza avere la voglia di mangiare qualcosa di proibito, perché ogni giorno sei libera di una piccola coccola dolce.

Ecco quali sono i tipi di gelato che puoi mangiare tutti i giorni:
– gelato alla frutta sfuso (125 grammi)
– sorbetto (125 grammi)
– yogurt gelato (125 grammi)
– gelato confezionato (125 grammi)
– gelato a ridotto contenuto di grassi (125 grammi)

Ecco quali sono i tipi di gelato che puoi mangiare con più parsimonia:
– gelato sfuso cremoso
– frullati di gelato e frutta
– gelato confezionati al cioccolato

Ecco come deve essere una giornata tipo da 1500 calorie al giorno:

Colazione: 1 fetta di pane con del formaggio spalmabile magro + 1 mela
Spuntino: 1 frutto
Pranzo: un secondo di carne magra o pesce con verdura di stagione cotta o cruda a scelta
Merenda: 1 frutto
Cena:  un secondo di carne magra o pesce con verdura di stagione cotta o cruda a scelta + 1 gelato (125 g)

Naturalmente, per dimagrire è necessario consumare più calorie di quante ne ingeriamo con il cibo, ed è per questo che è indispensabile fare sempre un po’ di movimento per essere certe di bruciare abbastanza. Una dieta dimagrante da 1500 calorie da sola non basta se fai una vita sedentaria, ma con una vita attiva e con un po’ di esercizio fisico cambia tutto.

Diciamo che una dieta di questo tipo può essere molto più gestibile rispetto a tutte quelle diete a basso contenuto calorico che ci fanno mangiare solo carne, ma  anche questa è pur sempre una dieta-moda.

 

nutrizionista

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Redazione

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