Ci sono della facili posizioni yoga per permetterti ti sgonfiare la pancia e sentirti finalmente più leggera, rilassata e bene con te stessa.
Non si tratta di esercizi complessi ma più che altro di uno stretching mirato a distendere tutta la zona addominale per rilassare la pancia e permettere una totale e completa distensione della parete addominale ed in particolar modo dei visceri interni.
Vediamo gli esercizi su misura per sgonfiarti e dire basta una volta per tutte, a quella fastidiosa pancia gonfia che troppo spesso ti fa sentire impacciata e a disagio:
Approfondimento
Gli Esercizi per Sgonfiarti – Stretching dei Glutei e dell’Addome
Posizionati a terra con la schiena adiacente al pavimento e porta la caviglia destra sopra il ginocchio sinistro.
Afferra la coscia della gamba sinistra e tira il ginocchio verso di te, sollevando il piede dal pavimento e tira il ginocchio più vicino a te e maggiore sarà lo stiramento.
Tieni la posizione tra i 10 e i 30 secondi poi passa alla gamba opposta.
Ripeti l’esercizio per almeno 2-3 volte per gamba.
Gli Esercizi per Sgonfiarti – Stretching della Schiena e dell’Addome
Schiena a terra, gambe tese e piedi distanziati tra di loro. Espira e porta la gamba sinistra verso il lato destro tenendola tesa e mantenendo la gamba destra diritta adiacente al pavimento.
Mantieni la posizione, respirando lentamente per 45 secondi, quindi cambia lato.
Esegui l’esercizio per sgonfiarti, almeno 3-4 volte per gamba.
Gli Esercizi per Sgonfiarti – Stretching Profondo con Rotazione Tronco
Seduta a terra, gamba sinistra piegata vicino al gluteo destro e gamba destra piegata sovrapposta.
Espira e ruota il busto verso la gamba destra, posa la mano destra dietro il corpo e la sinistra sull’esterno e mantieni la posizione per 1 minuto per lato.
Esegui l’esercizio per almeno 3-4 volte per lato.
E se non sai da dove cominciare per iniziare a fare esercizi su misura per sgonfiarti?? Te lo diciamo noi: Prova i video allenamenti Fixfit!