Prima regola per chi è a dieta: non mangiare alimenti troppo calorici che compromettono la dieta. Quindi per mantenere una dieta sana ed equilibrata, che ti faccia perdere peso o che non ti faccia ingrassare, ti è utile sapere come fare a mantenere sotto controllo i livelli della fame.
Una donna a dieta si sa.. soffre sempre la fame, perché si ostina a mangiare pochissimi carboidrati, convinta che facciano ingrassare, quindi si riempie il piatto di verdura e frutta, per poi avere una fame da leone dopo poche ore.
Per poter mangiare senza ingrassare, avere sempre fame non è la strada giusta, perché prima o poi ti spinge dritta dritta con le dita dentro il barattolo della cioccolata, quindi adesso vediamo che cosa ti serve mangiare per non soffrire la fame e mantenere la dieta.
Cibi del Buoni Umore per Mantenere la Dieta – Carne Magra
Le proteine sono essenziali per mantenerci sazie e soddisfatte più a lungo perché per digerire un pezzo di carne, come la carne di manzo magra, impieghiamo molto più tempo.
Preparati un sano hamburger di macinato di manzo magro con sale, pepe, erbe aromatiche ed un pizzico di curcuma, vedrai come ti sentirai sazia e felice di aver mangiato qualcosa di buono e sano per te.
Cibi del Buoni Umore per Mantenere la Dieta – Pesce
Per mantenere la dieta il pesce non deve essere da meno, ti consiglio di mangiarli non meno di una volta a settimana perché è pieno di acidi grassi omega-3, detto grasso buono, che aumenta i livelli di serotonina al cervello e quindi migliorano l’umore.
Cibi del Buoni Umore per Mantenere la Dieta – Banane
Una bella banana a merenda è l’ideale perché è ricca di dopamina, una sostanza capace di farci gestire lo stress ed essere meno ansiose.
Le migliori sono le banane con quelle brutte macchie scure sulla buccia, perché in realtà sono proprio quelle che contengono i più alti livelli di dopamina.
Continua a leggere…
Kcal Alimenti: Il Calcolo delle Calorie degli Spuntini
Calorie necessarie per Perdere Peso
Che Fame! Cosa Mangiare se sei a Dieta!
Facili Trucchi per Dopo la Dieta