Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Il Modo Migliore per Combattere la Voglia di Dolce

Il Modo Migliore per Combattere la Voglia di Dolce


Diciamo la verità, dopo cena la forza di volontà è molto più bassa rispetto al resto della giornata, quindi combattere la voglia di dolce guardano, comodamente sdraiate sul divano è difficile, ma non di certo impossibile!

Ti sarà capitato di mangiare bene per tutta la giornata e di non pensare per niente alla voglia di dolce fino a sera, ma poi essere sopraffatta dal desiderio di un delizia subito dopo cena, questo accade perché alla sera ti rilassi e la tua forza di volontà è meno presente, ma chi l’ha detto che non ti meriti una piccola gratificazione serale? Basta scegliere bene!

Vediamo insieme qualche sana alternativa ai grassi per combattere la voglia di dolce che ti assale alla sera dopo cena, così da aggirare l’ostacolo voglie, senza rinunciare a mangiare.

Combattere la Voglia di Dolce – La Frutta
La frutta è una buona scelta quando hai voglia di dolce, perché dopo cena se senti il bisogno di qualcosa di dolce da mangiare, la frutta a basso contenuto calorico è un toccasana.

La frutta a basso contenuto di zuccheri ideale per combattere la voglia di dolce potrebbe essere:
– del melone
– una mela
– un pompelmo

Combattere la Voglia di Dolce – Cioccolato
Se sei in grado di controllare le porzioni e di non farti prendere la mano, per combattere la voglia di dolce anche il cioccolato potrebbe essere una valida soluzione.

Il cioccolato dovrebbe essere solo ed esclusivamente fondente, e controllarti significa mangiare un solo quadrato e rimetterlo a posto. Uno dei miei marchi preferiti di cioccolato fondente per combattere la voglia di dolce è Lindt Excellence 99%, che è davvero forte e ti potrebbe non piacere, ma fidati.. se sai di non riuscire a limitare le porzioni, con il cioccolato fondente al 99% di cacao ci riuscirai di certo!

Combattere la Voglia di Dolce – Tisana
Se senti di non voler cedere alla voglia di dolce e vuoi restare ligia alla dieta allora perché non ti prepari una bella tisana?

Se vuoi essere più severa e non mangiare dopo cena, le tisane possono salvarti della voglia di dolce. Ci sono tanti gusti come il tarassaco perfetto come diuretico naturale, oppure alla lavanda ideale per rilassarti o anche una tisana drenante di mais.

Finalmente un modo per affrontare la tua voglia di dolce senza cedere alla tentazione di biscotti e merendine fuori programma e ricordati che se non c’è nulla in casa, sarà difficile trovare qualcosa di troppo calorico e grasso da mangiare, quindi se vuoi un consiglio, non fare scorta di biscotti al cioccolato e merendine farcite perché la voglia di dolce è sempre dietro l’angolo 😉

Continua a leggere…
Voglia di Dolce: Dieta Sana Grazie alla Dieta Alimentare Consapevole
Voglia di Dolce: Cosa c’è dietro la Voglia di Mangiare Troppo
Voglia di Dolce: Rimedi contro l’Attacco di Fame
Voglia di Dolce: Dolce alla Nutella per la Mia Voglia di Dolce alla Nutella

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.