Hai saltato ancora la prima colazione? Essendo a dieta, pensi che eliminare le calorie della colazione sia un modo utile per assumere meno calorie, quindi per dimagrire? Non potresti fare errore più grande.
Quando sei a dieta e vuoi dimagrire qualche chilo, qual’è la cosa che dovresti cercare di fare?
Aumentare il metabolismo, quindi iniziare la giornata a stomaco vuoto, sicuramente non ti permette di mettere in moto il metabolismo, ma al contrario, bere un caffè e via, per te che vuoi dimagrire, significa abbassare il metabolismo e bruciare meno calorie.
La colazione ideale per accelerare il tuo metabolismo è una colazione sana, una colazione con alimenti a basso contenuto di grassi e zuccheri, ma ricca di nutrienti e di sapore, che ti permette di bruciare calorie sin dalla prima colazione.
Ecco una bella lista di alimenti perfetti nella tua super colazione leggera per dimagrire qualche chilo, quindi una colazione che non apporta troppe calorie e che ti permette di dimagrire mangiando sin dalle prime ore del mattino, senza aver paura di ingrassare.
Approfondimento
La Colazione Ideale – Lo Yogurt e Latte Scremato
Se ti piace lo yogurt, sappi che non c’è scelta migliore a colazione. Il miglior yogurt che puoi mangiare a colazione è uno yogurt che apporta circa 80-100 calorie per 100 grammi e che abbia lo 0,1% di grassi.
Scegli quello che preferisci tra bianco cremoso, alla frutta in pezzi o greco e sappi che uno yogurt sarebbe perfetto non solo come colazione del mattino, ma anche come spuntino leggero o dessert di fine pasto.
Ma se allo yogurt preferisci una tazza di latte ok, ma io ti consiglio di bere del latte scremato da 82 calorie a tazza oppure quello parzialmente scremato da 122 calorie a tazza.
La Colazione Ideale – Cereali Integrali
I cereali per la prima colazione non sono tutti uguali, perché ce ne sono tanti per nulla poveri di zuccheri, come molti tipi di cornflakes, che non sono per niente leggeri, ma pieni di zuccheri, cacao ed altre sostanze ipercaloriche.
I cereali perfetti dovrebbero essere dolci, ma non troppo dolci, ed occorre che abbiano un contenuto calorico tra le 250 e 350 Kcal massimo, altrimenti sarebbero solamente biscotti travestiti da cornflakes!
I cereali migliori per la tua colazione ideale dovrebbero avere tanta fibra, meno zucchero è presente, meglio è, ed il cacao sarebbe meglio che non ci fosse per niente!
La Colazione Ideale – Colazione al Bar?
Se appena sveglia vuoi mangiare qualcosa che abbia un sacco di sapore e sogni di fare colazione al bar, oggi ti do una bella notizia!
Quello che ti consiglio, è di attenerti tutti i giorni ad una colazione fatta a casa che apporti sulle 200-220 calorie, ma una volta ogni tanto concederti una bella brioche al bar che apporti sulle 200 calorie, ma senza aggiungerci nient’altro, tranne un caffè amaro.
Quindi per una colazione ideale al bar concediti una brioche integrale al miele da 200 calorie e niente cappuccino.. un solo cappuccino con 125 ml di latte e 25 ml di caffè zuccherato apporta altre 100 calorie!
LINK: Colazione al Bar: le Calorie di Succhi e Cappuccino
Continua a leggere…
Colazione Ideale: Apporto Calorico della Colazione Ideale
Colazione Ideale: Cosa Devi Mangiare
Colazione Ideale: 5 Alimenti per Perdere Peso a Colazione
Colazione Ideale per Chi vuole Restare in Linea
Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.