Ok d’accordo.. lo so, io adoro qualsiasi cosa sia dolce e zuccherina, ma adoro anche essere il più possibile in forma e leggera quando mi alzo da tavola.
E anche se sembra impossibile mantenere la linea mangiando i dolci, oggi ti propongo una crostata di marmellata… ma con della marmellata light, un impasto della crostata veramente leggero e con una crema di formaggio deliziosa, ma rigorosamente con poche calorie!
La mia crostata di marmellata light è fatta con un impasto molto leggero che mantiene basse le calorie, in modo da potertene mangiare una bella fetta ogni tanto, senza i sensi di colpa. Ma veniamo alle calorie.. la mia crostata di marmellata light ha solamente 130 calorie a fetta.. che poi dipende da quanta marmellata ci metti!
Cosa ti serve per la crostata di marmellata light per 8-10 persone…
- pasta frolla light
- 300 g di Philadelphia Light
- 100 g di yogurt greco Fage 0%
- 40 g di fruttosio
- 8 g di colla di pesce
- 200 g di marmellata Fior di Frutta ai lamponi Rigoni di Asiago
Come devi fare…
- Per preparare la mia crostata di marmellata light come prima cosa devi preriscaldare il forno e preparare la pasta frolla light come scritto qua: ricetta della base della crostata light
- Quindi prepara la crema di formaggio mescolando il Philadelphia Light con lo yogurt greco Fage 0% e il fruttosio.Nel frattempo ammorbidisci la colla di pesce nell’acqua fredda per 10 minuti, strizza bene la colla di pesce ed aggiungila alla crema di formaggio.
- Amalgama bene il tutto con una frusta e una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungila alla base della crostata di marmellata.
- Metti in frigo per almeno 4 ore, dopodiché aggiungi qualche cucchiaiata di marmellata et voilà.. la mia crostata di marmellata light!
Prova questa crostata di marmellata light perché è veramente deliziosa… e fammi sapere com’è venuta fuori!!!!
Continua a leggere…
La Crostata di Marmellata Fragole e Crema Light
Crostata di Marmellata di Mele Veloce Veloce
Crostata di Marmellata alla Crema
Crostata di Marmellata di Frutta