Questa è la ricetta dei piselli in padella, un contorno tradizionale e veloce da preparare in primavera e quando hai poco tempo per cucinare.
Nessun piatto ti fa capire che è arrivata la primavera come un gustoso contorno di piselli.
Quando in tavola fanno capolino i piselli significa che la brutta stagione è andata, e a casa mia c’è sempre spazio per uno dei cibi più buoni e sani del mondo!
Durante la stagione fredda mi piace tenere sempre qualche sacchetto di piselli surgelati nel congelatore, ma non prendo quelli al supermercato, li congelo in primavera e in questo modo ho piselli congelati per tutto l’anno.
Congelare i piselli freschi è facilissimo, ecco il link per farlo anche tu:
LINK: Come Congelare i Piselli Freschi
I piselli in padella sono un contorno di verdura facilissimo da preparare, e se preparati con piselli freschi hai la garanzia di assaporare qualcosa di veramente succulento anche se con soli due ingredienti principali!
I piselli cotti in padella si abbinano bene a qualsiasi secondo piatto, possono accompagnare secondi di carne alla griglia, al forno, ricette di pesce, piatti di uova e formaggi.
Per dare un tocco di gusto in più puoi aggiungere al soffritto di olio e cipolla del prosciutto cotto tagliato a dadini o della pancetta affumicata, ma questa volta avevo voglia solo di piselli e ho scelto di puntare sulla semplicità

2 persone

20 minuti

165 Kcal a persona
Ingredienti:
- 300 g di piselli freschi o surgelati
- 300una cipolla bianca piccola
- 300brodo q.b.
- olio evo un cucchiaio.
- sale e pepe q.b.
Preparazione:
- Scaldare del brodo di verdure.
- Rosolare la cipolla affettata sottilmente con un filo d’olio e un goccio di brodo.
- Aggiungere i piselli in padella, un pizzico di sale, pepe e cuocere per 15 minuti con il coperchio e aggiungendo man mano un mestolino di brodo.
- Il liquido di cottura non deve mai asciugarsi troppo, quindi verificare ogni tanto alzando il coperchio.