Stasera vuoi goderti un dolce delizioso e leggero per due, ecco fatto.. con il tuo cheesecake light fatto con tanta ricotta light ed una base di biscotti Oreo!
La tua cena non può che terminare con questo cheesecake light fatto con gli Oreo apparentemente ipercalorico, ma che in realtà è un cheesecake molto leggero e perfetto se vuoi mantenere basse le calorie, senza rinunciare ad una bella fetta di torta!
Non c’è bisogno di dire molto su questa torta cheesecake al cacao magro, l’unica cosa che ti dirò è: “E ‘deliziosa!!! e… ha solo 190 calorie a fetta!… ho detto tutto!
Cosa ti serve per un Cheesecake light per 4 persone…
8 biscotti Oreo senza crema
30 g di burro light Vallè
200 g di ricotta di mucca light
50 g di zucchero semolato
3 cucchiai di cacao magro in polvere
1 stecca di vaniglia
1 foglio di colla di pesce
buccia di 1 limone
succo di 1/2 limone
Come devi fare…
Per preparare il cheesecake light con i biscotti e il cacao come prima cosa devi preparare la base del cheesecake, quindi sbriciolare i biscotti Oreo con il matterello, naturalmente prima devi aver eliminato la crema in mezzo e poi aggiungere il burro fuso.
Ottenuto un’impasto di biscotto, prendi una tortiera del diametro di 15 cm, foderarla di carta forno dello stesso diametro.
Nel frattempo metti il foglio di gelatina in acqua fredda per 5 minuti. Eliminata l’acqua e mettila da parte.
Sbatti la ricotta con lo zucchero, il cacao, i semi di una stecca di vaniglia e la colla di pesce. Versa la crema ottenuta sopra la base di biscotti, livella bene e metti a cuocere il cheesecake di ricotta a 160°C per altri 30 minuti coperta da un foglio di stagnola.
…spegni il forno e lascia riposare il cheesecake di ricotta per 30 minuti nel forno spento e con la porta leggermente aperta.
Prova questa Oreo Cheesecake light veramente deliziosa… e fammi sapere com’è venuta fuori!!!!
Continua a leggere…
La Ricetta della Piadina Romagnola Light!
La Ricetta del Cheesecake Light alla Ricotta
La Ricetta della Pasta ai Frutti di Mare
La Ricetta delle Penne alle Zucchine e Verdure