Home / Ricette / La Ricetta della Nutella Light

La Ricetta della Nutella Light


Ma come Nutella light? Ma scherzi?

No per niente, si prepara in 10 minuti ed è una bomba!

Se è vero che amo mantenermi in forma e sempre scattante, è anche vero che mi piace mangiare e vado matta per tutto ciò che è dolce e appagante.

Non sono una di quelle donne che evita di mangiare tutto per paura di metter su qualche chilo, sono più che altro una che cerca sempre il modo per mangiare tutto, preparandolo in modo più leggero e gustoso.

Nel corso degli anni ho sperimentato tantissime ricette rivisitate in chiave più leggera e molte di queste sono entrate a far parte della mia lista di ricette preferite, una di queste è la finta Nutella.

La ricetta per preparare questa crema spalmabile dall’aspetto identico alla golosa Nutella è velocissima.

In pratica basta pesare gli ingredienti, amalgamare il tutto mescolando molto energicamente, versare questa goduria nei vasetti e via in frigo!

La mia finta Nutella puoi spalmare sul pane, sulle fette biscottate e la potresti anche gustare da sola a cucchiaiate! Tanto che ti frega.. ha solo calorie 23 calorie a cucchiaino! Olè!!!

Con le dosi di questa ricetta riempi un vasetto da 100 ml, con il quale puoi gustarti una deliziosa crema spalmabile con un sacco di calorie in meno!

La classica crema spalmabile alla nocciola ha 530 calorie per 100 grammi mentre con questa ricetta veloce arrivi a 285 calorie per 100 grammi.. non male direi!

Ah.. dimenticavo, questa è un’altra ricetta rubata dal ricettario della dieta Dukan! 😉

Il risultato è una crema spalmabile al gusto nocciola un po’ più compatta di quella industriale, ma basta solamente aggiungere un po’ più di acqua in fase di preparazione e ottieni una crema più morbida.

Come parte liquida ho utilizzato semplicemente dell’acqua, ma puoi anche sostituirla con pari quantità di latte scremato liquido!

Porzioni
100 g
Tempo di Preparazione
15 minuti
Calorie
23 cal a cucchiaino

Ingredienti:

  • 12 cucchiai di latte in polvere scremato (60 g)
  • 4 cucchiai colmi di cacao amaro light (20 g)
  • 6 cucchiaini di Stevia
  • 10 cucchiai di acqua

Preparazione:

  • Per preparare la Nutella fatta in casa con poche calorie come prim cosa versa tutti gli ingredienti in una ciotola e mescola il tutto con un cucchiaino.
  • Ora aziona il frullatore e frulla il tutto a crema in modo da eliminare eventuali grumi.
  • Versa la Nutella in un vasetto e mettila in frigo.

Redazione