Home / Psicologia / Problemi alimentari / L’importanza della Scrittura nella Cura dei Disturbi Alimentari

L’importanza della Scrittura nella Cura dei Disturbi Alimentari

Nella cura dei disturbi alimentari la scrittura, risulta essere una metodica molto efficace per risolvere qualsiasi ossessione e fissazione legata al cibo e all’immagine che molte donna hanno per proprio aspetto fisico.

Non è importante dare un senso ai pensieri che scrivi, non hanno bisogno nemmeno di essere frasi complete. Inizialmente non riuscirai a pensare a qualcosa da scrivere, sarai quasi sicura di non riuscire a mettere nulla nero su bianco ed invece…

Non riesci a capire fino a quando non ci provi. Ti accorgerai della miriade di domande, ansie e paure che sapevi di avere ma che non avevi mai esternato. Era rimasto sempre tutto in un monologo interiore tra te e la tua mente.

Ora invece puoi liberare tutto, e sentirti meglio con te stessa!

E’ stato dimostrato che la scrittura come terapia nella cura dei disturbi alimentari, può essere un potente strumento per lo sblocco e la guarigione a livello psicologico di molti disturbi alimentari come le abbuffate di cibo derivate dallo stress. E’ un modo veramente efficace per eliminare dalla mente tanti brutti meccanismi, che alcuni nostri comportamenti possono innescare.

Inoltre, alleviare lo stress, può aiutare a recuperare, migliorare la qualità della vita e rimanere in buona salute.

Tecniche per la gestione dello stress utili per cura dei disturbi alimentari sono:

l’esercizio fisico regolare e costante

– la scrittura. Esprimerti per iscritto può aiutare a ridurre il livello di stress

Importante consiglio nella cura dei Disturbi Alimentari:
Quindi prima di cominciare, ti suggerisco di parlarne prima con una psicologa, in modo che possa aiutarti a capire quale potrebbe essere l’approccio giusto per te.

Bene, a questo punto non ti resta che provarci anche tu. Non sei sola ma come te, molte altre sono riuscite a deviare il comportamento negativo, in qualcosa di buono.

Ti invito nuovamente, ogni qualvolta ti si presenta la voglia di una abbuffata di cibo, di pensare a quello che ti ho detto sopra e di provare subito a mettere in pratica la tecnica dello scrivere come una liberazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *