Hai mai notato che la sezione yogurt della maggior parte dei supermercati è grande come casa tua? Esistono yogurt veramente di tutti i tipi, formati e gusti, ma saper scegliere quello spacciati per yogurt sani e leggeri, ma che in verità sono solo dolci in vasetto ricchi di grassi e zuccheri è la prima cosa da fare se sei a dieta.
Quindi adesso vediamo cosa dobbiamo ricercare in uno yogurt, quante calorie dovrebbe avere, quanti grassi e quali zuccheri dovrebbe contenere per essere definito uno yogurt ipocalorico e leggero!
Ma sopratutto ricordati che le papille gustative sono il primo criterio di valutazione, quindi ostinarsi a mangiare uno yogurt bianco magro senza grassi che non ci piace per niente non va bene, bisogna sempre sceglierne uno leggero ma che ci piace!
Gli yogurt Migliori per una Dieta Ipocalorica – Dosi 100 grammi:
Calorie: 60 a 100 calorie
Grassi: meno di 3 grammi
Proteine: da 8 a 10
Zucchero: meno di 6 grammi
Abbiamo scelto i nostri tre yogurt migliori, quelli che noi pensiamo siamo perfetti per mantenere basse sia le calorie, sia i grassi e gli zuccheri in una dieta ipocalorica.
Total 0% di grassi
Valori nutrizionali per 100 g: 57
Proteine 10,3 g
Carboidrati: 4 g
Grassi 0
Fruyo 0% Vaniglia
Valori nutrizionali per 100 g: 82
Proteine: 9 g
Carboidrati: 11 g
Grassi 0
Total 0% Fragola
Valori nutrizionali per 100 g: 85
Proteine: 8,3 g
Carboidrati: 13 g
Grassi 0
Inoltre lo yogurt può benissimo prendere il posto della panna e del burro per le tue torte, quello greco può sostituire egregiamente l’uso della panna da cucina per i tuoi primi piatti ed è perfetto come sostituto della maionese come salsa di accompagnamento per snack e panini più leggeri.
Ma hai mai provato a congelare lo yogurt?
Fai un piccolo taglio nel coperchio ed immergi uno stecco da gelato, mettilo in congelatore e avrai un gelato dietetico con meno calorie di qualsiasi gelato esistente!
Continua a leggere…
Dimagrire la Pancia con la Dieta per Pancia e Fianchi
Dimagrire Velocemente con il Programma dei 3 Giorni
Facili Trucchi per Dopo la Dieta
Diete Dimagranti Ipocaloriche