Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Mangiare Cibi a Basso Contenuto di Grassi per Perdere Peso

Mangiare Cibi a Basso Contenuto di Grassi per Perdere Peso

Quando noi donne vogliamo perdere peso in fretta, tendiamo a non mangiare altro che alimenti a zero grassi, zero calorie.. zero tutto.. i famosi alimenti light.

Mangiando cibi light quando siamo a dieta, pensiamo di poter magari mangiare un po’ di più, visto che tutto quello che scegliamo è per così dire senza grassi, light ed a basso contenuto di grassi, quindi ok!
Ma è veramente possibile mangiare di più e dimagrire velocemente scegliendo solo cibi a basso contenuto di grassi?

Per mantenere una dieta sana e duratura nel tempo che ti permette di essere magra per sempre, è meglio scegliere di mangiare poco ma spesso durante il giorno, quindi fare 5 o anche 6 piccoli pasti, scegliendo gli alimenti che ti piace mangiare.

Mangiare poco e spesso ti è utile per soddisfare la voglia ed il gusto, perché il motivo per cui le diete falliscono è proprio perché non si presta attenzione alla voglia.

Quindi, quando sei a dieta, piuttosto di limitare le scelte alimentari a solamente una manciata di cibi tristemente senza sapore e poco invitanti solo per poterne mangiare un po’ di più, abituati invece a diminuire le porzioni mangiando cibi appaganti.

La soluzione più sensata ed efficace per perdere peso in maniera definitiva e mantenere il giusto peso per sempre, è capire che possiamo mangiare tutto quello che ci piace, a patto che lo si faccia in piccole dosi ed al momento giusto, per non soffrire la fame e per non sentirci depresse.

Facciamo un paio di esempi..

Mangiare qualche biscotto o una piccola fetta di torta fatta in casa per colazione è un bene, mangiarli la sera dopo cena è un male.
Scegliere uno yogurt bianco magro a basso contenuto di grassi tutti i giorni per merenda, senza mai concederti qualcosa di più buono, a lungo andare non credo che ti farà mantenere a lungo la dieta. Io credo che dopo poche settimane sarai talmente tentata dal trasgredire, che con molta probabilità finirai dritta dritta con tutto il naso dentro il primo barattolo di cioccolata che trovi!

Questo è proprio quello che dovresti evitare quando sei a dieta e vuoi perdere peso, quindi ricorda.. mangiare alimenti leggeri va bene ma attenzione al gusto.

nutrizionista Vuoi un valido supporto alla tua alimentazione?
Allenati A Casa con Fixfit!

Continua a leggere…
Perdere Peso: La Dieta Dukan per Dimagrire Definitivamente
Quando Mangiare per Perdere Peso
5 Buoni Consigli per Mangiare Spesso e Perdere Peso
Mangiare troppo: Come Smettere!

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.