Home / Alimentazione / Stile di vita alimentare / 5 Buoni Consigli per Mangiare Spesso e Perdere Peso

5 Buoni Consigli per Mangiare Spesso e Perdere Peso

La maggior parte delle donne è abituata a fare solamente tre pasti durante l’intera giornata, sperando si perdere peso eliminando i due spuntini quotidiani.

Ma non lo sai che questo metodo di mangiare, può al contrario causare un’aumento del peso corporeo? Mangiare solo due o tre pasti induce il corpo ad affrontare lunghi periodi senza cibo, e quindi immagazzinare il grasso.

E se quello che vuoi fare è perdere peso senza rimanere affamata per tutto il giorno, qui ci sono i miei 5 consigli utili su come cominciare a mangiare spesso e quindi, iniziare a perdere peso senza soffrire la fame!

 Mangiare Spesso e Perdere Peso – Organizza i tuoi Pasti

È molto più facile attenersi ad un piano di dieta e dimagrire più semplicemente, se ti abitui a fare una lista di ciò che hai bisogno per ogni pasto e per ogni giorno per tutta la settimana. Portarlo sempre con te nella borsetta quando vai a fare la spesa!

In questo modo, avrai abbastanza cibo per tutti e 5 i pasti della giornata per ogni singolo giorno della settimana, ti aiuta anche ad essere più organizzata e a non ricorrere a pasti di ripiego, acquistati chissà dove!

 Mangiare Spesso e Perdere Peso – Assicurati di acquistare gli Alimenti Giusti

Zuppe e pasta integrale ti rendono più sazia e sono tremendamente più leggere rispetto alla pasta tradizionale e alla tanto amata pizza.

Perciò prima di iniziare lo sforzo di mangiare in maniera più regolare e dietetica, assicurati che il tuo frigo sia pieno di prodotti giusti che ti fanno bene e ti fammi rimanere sazia più a lungo, come tante proteine per i tuoi muscoli e tante fibre per il tuo intestino:
LINK: 50 cibi più sani: la lista della spesa per perdere peso
LINK: Piatti Dietetici: Fai il Pieno di Proteine
LINK: Assumi Proteine Magre
LINK: Una Colazione Light coi fiocchi
LINK: Le 3 più Leggere alternative allo Zucchero

 Mangiare Spesso e Perdere Peso – Imposta il Promemoria

Quello che devi fare per assicurare di fare effettivamente i 5 piccoli pasti nella giornata senza scordarti, un ottimo metodo è quello di impostare una sveglia automatica che ti avvisa che è tempo di fare uno spuntino!

Personalmente il primo allarme l’ho impostato alle 8.00 di mattino per la colazione, poi alle 11 quando è il momento per il mio primo spuntino sano, alle 13 quando era ora di pranzo, alle 16 per la mia seconda merenda della giornata  e per la mia cena alle 19.

LINK: Spuntini Sani che ti Mantengono Sazia e Incrementano la Perdita di Peso
LINK: Gli Snack con Meno di 100 Calorie
LINK: Lo Yogurt Greco come Snack Ipocalorico
LINK: I prodotti EnerZona per i tuoi Spuntini

Ora è diventata una parte della mia routine quotidiana e non ho più bisogno della sveglia, ma è stato un ottimo modo per organizzarmi e cominciare a mangiare più spesso e quindi perdere peso più facilmente perché mangiare spesso, paradossalmente vuol dire mangiare meno e sopratutto non soffrire la fame.

Mangiare Spesso e Perdere Peso – Niente più Spuntini Extra

5 piccoli pasti al giorno sono praticamente tutto il necessario per sentirti piena e felice per tutto il giorno. Quando mangi regolarmente, potrai sbarazzarti dei biscotti e delle merendine piene zeppe di grassi diventate una vera tentazione alla tua linea, soprattutto se sei sotto stress:

LINK: Abbuffate da Stress: Ecco come Evitarle

Un paio di chili in meno è probabilmente la cosa che ti farà sentire meglio con te stessa, meglio di qualunque altra cosa come il lavoro e l’amore. Quindi, per favore, stai lontana dagli spuntini malsani!

LINK: Prima Colazione: Cosa Non Devi Mangiare
LINK: Che cosa significa Mangiare Porzioni Normali
LINK: 3 tipi di Pizza che Non si dovrebbero Mai Mangiare

 Mangiare Spesso e Perdere Peso – Non bere durante il Pasto

L’abitudine di mangiare di più e sentire meno il senso di pienezza può derivare dalla troppa assunzione di acqua durante il pasto.

Specialmente bevande particolarmente fredde quando mangi, ti fanno sentire meno piena e non permettono al cibo di essere digerito correttamente.

La cosa migliore che puoi fare è bere acqua prima di mangiare o di bere una tazza di tè caldo 20 minuti dopo il pasto. In questo modo mangerai meno.

Così ora devi solo fare in modo di mangiare cibi sani, più spesso e in un determinato momento per sentirti improvvisamente molto più sana e… inizierai a dimagrire!

Continua a leggere…
8 Metodi Vincenti per Mangiare Light!
Perché Alcune Donne Non Ingrassano!
Come Smettere di Mangiare Troppo
Le tre regole per una Perdita di Peso di Successo

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.