Home / Psicologia / Problemi alimentari / Come Smettere di Mangiare Troppo

Come Smettere di Mangiare Troppo

Sei stanca di cedere continuamente alla tentazione di mangiare come una forsennata e di non riuscire a smettere di abbuffarti?

Al giorno d’oggi è facile essere sopraffatte dalla fame perché da un lato ci sono i nostri desideri, le nostre aspettative a volte irraggiungibili, che generano diete punitive e troppo drastiche, e dall’altra i dolci e le schifezze che tanto vengono pubblicizzate e che ci invogliano da impazzire.

Può essere difficile filtrare i messaggi che ci arrivano e saper gestire le nostri desideri per scegliere di fare ciò che ci fa sentir bene con noi stesse. Diete dimagranti e Voglia di Cedere alla Voglia

Molte volte le aspettative di magrezza e di perfezione che abbiamo in mente, sono troppo restrittive e ci espongono al rischio di incappare in disturbi del comportamento alimentare. Perciò se mettersi a dieta e perdere peso sembrava la fase più complicata, solo chi ha provato almeno una volta l’esperienza di una abbuffata incontrollata può capire quanta forza di volontà ci vuole nell’interrompere il circolo vizioso.

Come Smettere di Mangiare Troppo? Come fare ad uscire dal circolo vizioso?
Beh.. devi imparare a capire che non sei perfetta, non devi controllare più le calorie in maniera ossessiva, devi ascoltarti dentro in modo da capire se hai realmente fame o se hai bisogno di altro. Abbuffate: 4 Passi per Eliminare il Pensiero “Tutto o Niente”

Chiediti che cos’è che ti mancava davvero, il perché usi il cibo come metodo di compensazione e soddisfazione momentanea? Che cos’è che ti spinge a mangiare senza avere fame, e la risposta molte volte, oltre ad una dieta troppo povera di calorie, la seconda causa è la noia. Abbuffate da stress: ecco come evitarle

Quando senti che vuoi mangiare per noia, concentrati su qualcosa di diverso e distrai la mente dal cibo e vedrai che l’impulso per il cibo sparirà pian piano.

E’ importante che tu capisca che non sei una macchina e devi capire che non puoi controllare sempre tutto quello che mangi e non puoi decidere solo con la testa quello che vuoi, ma devi ascoltare il tuo corpo… basta costrizioni!

Continua a leggere…
Abbuffate Incontrollate: Le strategie vincenti
Abbuffate Incontrollate: La strategia delle Affermazioni
Cosa si Nasconde dietro le Abbuffate Incontrollate
Decidi di Interrompere il Ciclo delle Abbuffate

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *