Home / Psicologia / Problemi alimentari / Mangiare per Noia: Dacci un Taglio!

Mangiare per Noia: Dacci un Taglio!

La noia è una delle cause più comuni di sovralimentazione. Molte di noi sono attratte dal frigo ogni qualvolta hanno un po’ di tempo di inattività. Ma se mangi solo perché non riesci a trovare nient’altro da fare, allora ti stai sabotando!

Allora, qual è la buona notizia? Beh, parte del lavoro è già fatto, perché aver identificato la noia di mangiare come un problema, è un’enorme primo passo perché spesso gli attacchi da fame nervosa vengono percepiti come tali solo dopo.

Ma questo era il passato… ora concentrati sul presente, è il tempo di pensare al tuo futuro per trovare modi per combattere ogni

LINK: Sei a Dieta? Ti Spiego come Evitare Situazioni potenzialmente pericolose

Se spot pubblicitari in televisione ti fanno affamare in maniera sana allora è giusto mangiare ma… attenzione a cosa stai per fare. Si, mangiare è giusto se veramente hai fame, ma deve essere qualcosa di buono per la tua mente e leggero per la tua pancia!

LINK: Spuntini Sani che Favoriscono la Perdita di Peso

Questo è un ottimo allenamento psicologico da fare senza per forza dover dire “non posso e non devo” non appena ti viene la sana voglia di un piccolo snack!! Non sei una macchina!!

Il consiglio che ti mostro, efficace sempre, con qualsiasi disturbo del comportamento alimentare, è quello di mettere tutto nero su bianco.

Porta sempre con te un quaderno su cui annoti le tue sensazioni, e dove scrivi il perché vuoi mangiare, così da scoprire quali possono essere le situazioni che ti spingono inconsciamente a mangiare in maniera smodata.

In questo modo, saprai quando occorre stare in guardia mettendo in atto una serie di piccoli accorgimenti, come uscire con gli amici o andare a fare shopping (che a noi donne fa sempre piacere!). E se l’impulso a mangiare resta incontenibile, niente paura: basterà evitare di acquistare qualsiasi tipi di snack troppo calorico, sostituendoli con frutta sempre pronta e leggera.

Forza dai!! Pensa in maniera positiva e vedrai! Ti serviranno piccoli accorgimenti e potrai esibire la tua linea perfetta..il risultato è garantito!

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.