Non fraintendermi!
Sono un’accanita sostenitrice della palestra e dell’esercizio fisico in generale, ma lo so, ti capisco bene..anche io all’inizio dicevo:
“è troppo tempo che non mi muovo.., non costa troppo ma comunque gratis non è.., mi tocca pagare per faticare..” e bla bla bla…!
Se hai finalmente capito che sono tutte scuse, e hai smesso o stai pensando di smettere di lamentarti, perché lagnarsi senza provare mai a cambiare non porta da nessuna parte, allora sei sulla strada giusta!
Una sola cosa mi preme chiederti, e cioè di verificare i motivi per cui hai deciso di cambiare stile di vita:
Primo: Pensa a lungo a ciò che desideri. Assicurarti che i tuoi obiettivi sono in realtà cose che vuoi ottenere tu stessa, non ciò che la società impone o che la tua famiglia o amici vogliono per te.
In ultima analisi la tua vita è tua e devi vivere per te stessa. So alcuni potrebbero pensare che è un discorso egoista, ma con ciò? A volte essere un pò egoiste è una buona cosa, soprattutto se ti permette di prenderti cura di te stessa e stare bene.
Secondo: Ricordati che gli obiettivi non sono posti come traguardi rigidi e inflessibili.
Lo scopo non è di farti sentire male con te stessa se non rispetti la tabella di marcia alla lettera, devi essere contenta anche se si allungano un po’ i tempi. Se non riesci a raggiungere un obiettivo esattamente nei tempi previsti, e allora? Non si può prevedere sempre tutto, specialmente quando si intraprende un’attività nuova come la palestra che, può presentare delle difficoltà non programmate.
La vera forza è proprio la flessibilità. E’ proprio sulla flessibilità che si trova nostro potere perché se se ti capita di cedere alle tentazioni alimentari immergendo le dita e tutta la faccia nel barattolo della Nutella, l’importante è non sentirsi in colpa poi: se si cade giù dal carro o si allunga la strada durante il viaggio, la vera forza è accettarlo ed essere brave ad andare avanti!
Ha senso per te o no? Beh.. sicuramente si!
Impariamo a capire che possiamo vivere i nostri sogni e possiamo essere quelle che vogliamo essere:
Ecco il miglior allenamento fatto apposta per te!
E se non sai da dove cominciare nel tuo programma di allenamento?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!