Home / Dimagrire / Diete dimagranti / Perdere 10 kg in un mese con la Dieta del Dott. Lemme

Perdere 10 kg in un mese con la Dieta del Dott. Lemme

Per poter iniziare la dieta Lemme è necessario partecipare ai seminari di filosofia dell’alimentazione, superare una prima visita nel centro di Filosofia Alimentare del dottor Lemme, necessaria a valutare il livello di propensione ad iniziare la dieta, dove non è affatto strano poter mangiare un piatto di pasta a colazione. Dopo aver superato questa visita di controllo, alla persona viene rilasciato un primo  menù della dieta Lemme da seguire per 1 mese, vengono pianificati colloqui telefonici ogni due giorni per valutare l’andamento della dieta.

Prima Fase
Nella prima fase della dieta il menù viene cambiato ogni due giorni, in modo da avere uno schema alimentare specifico in base alle risposte metaboliche della persona sottoposta alla dieta ed è in questa fase che si perdono i chili di troppo e si raggiunge in peso ideale, arrivando a perdere fino a 10 chili in un mese.

Menù di esempio
Un esempio di menù potrebbe comprendere una prima colazione ricca di carboidrati con minimo 50 grammi di spaghetti olio e peperoncino (cotti senza sale) e caffè senza zucchero, il pranzo proteico con della carne come tacchino o pollo ed una cena proteica con del pesce come sogliola, orata o branzino. Il menù della prima fase esclude completamente o permette solo in minime quantità l’uso delle verdure e della frutta, perché considerati alimenti che favoriscono il picco glicemico stimolando la formazione di tessuto adiposo.

La fase di mantenimento
La seconda della dieta detta filosofia alimentare, dura tre mesi ed è quella in cui vengono inseriti alimenti nuovi e si consolida il dimagrimento ottenuto con la fase 1, senza il rischio di riprendere i chili persi. Al termine dei 3 mesi, secondo la dieta Lemme la persona avrà la consapevolezza che gli serve per mantenere una dieta sana senza il bisogno di essere a dieta ferrea, perché saprà quali sono gli alimenti che lo fanno ingrassare e quelli che lo aiutano a mantenere il peso.

Nella fase di mantenimento alla lista della spesa vengono aggiunte alcune verdure, certi tipi di frutta e nuovi tipi di alimenti come gelato e formaggi che possono essere consumati solo a colazione, andando a sostituire il piatto di pasta senza sale concesso nella fase 1 della dieta.

La dieta Lemme funziona?
Ci sono tantissime testimonianze che la dieta Lemme funziona davvero, molti professionisti della nutrizione però non sono d’accordo con il dott Lemme.

Per maggiori info vi rimandiamo al suo sito dove potrete trovare informazioni e testimonianze sulla Filosofia Alimentare del Dott. Lemme

Continua a leggere…
La Dieta Weight Watchers

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *