Sempre più persone diventano vegetariane, ma perché si diventa vegetariani? La motivazione che più mi ha stupito è scegliere di essere vegetariani per perdere peso o per restare in forma, perché forse non lo sai, ma molte donne oggi scelgono di mangiare vegetariano, non perché la morale glielo impone, ma perché a volte una dieta vegetariana non è altro che una dieta sotto mentite spoglie.
Molto donne usano il fatto di essere vegetariane per limitare le scelte alimentari, sperando che questo basti per assumere meno calorie e perdere i chili in più, nascondendosi dietro presunte ottime ragioni morali.
Ebbene si.. molte donne al giorno d’oggi diventano vegetariane per perdere peso, per diventare più sottili sperando che così sia più facile, eliminando dalla loro alimentazione tutto ciò che ha a che fare con la carne animale.
Ma essere dei finti vegetariani può essere utile per perdere peso e restare in forma? Una dieta senza carne non ti permette magicamente di dimagrire in maniera più facile e veloce, anzi.. proprio per il fatto di non poter mangiare nessun tipo di carne animale e nessun tipo di pesce ti spinge a mangiare cereali, latticini, uova e grassi in abbondanza che a volte possono essere molto meno dietetici di un pesce cotto alla griglia o di un pollo in padella.
A questo punto mi sento di consigliare a tutte coloro che sono vegetariane, di capire bene il perché si è vegetariani, perché se non lo si è veramente, ma lo si è solo per perdere peso io credo che non sia la strada giusta!
Sei vegetariana reale o è una dieta sotto mentite spoglie?? Cosa ha influenzato la tua decisione?
Continua a leggere…
Perché Smettere di Contare le Calorie
Paella Vegetariana Light
Ricette Vegan: Hamburger Vegetariani