Una buona parte di donne che si avvicina alla palestra, lo fa per trovare esercizi specifici per determinate zone del corpo, che vorrebbero migliorare. Tra quelle più richieste c’è: rassodare il seno.
Noi donne dedichiamo particolare cura ed attenzione a questa nostra parte del corpo e, nonostante esistano diversi esercizi per rassodare il seno da fare in palestra, è bene ricordare che essendo costituito prevalentemente da massa grassa è una delle parti più delicate e più difficili da allenare.
Rassodare il Seno e Dieta
Dico che il seno è una parte del corpo estremamente delicata in quanto è stato dimostrato che risulta essere il primo a risentire delle variazioni di peso.
Ogni qualvolta si perde peso o si mette su qualche chilo in più, il seno immediatamente si svuota o aumenta a vista d’occhio, per cui se vuoi che sia sempre bello pieno e tonico, una delle prime cose che non devi fare è buttarti in una dieta troppo severa che ti faccia svuotare completamente il seno, perché allora sarà ancora più complesso cercare di rinvigorirlo.
Rassodare il Seno e Allenamento in Palestra
Per quanto riguarda gli esercizi per rassodare il seno, bisogna rendersi conto che una gran parte di esso è formato da grasso, questo non significa che sia inutile per noi donne fare i pettorali, anzi è necessario che noi tutte alleniamo con costanza le poche fasce muscolari presenti, in quanto è solo grazie a loro che possiamo innalzare e definire un decoltè perfetto.
Facendo i pettorali infatti, non avremmo un reale aumento del seno in termini di volume, ma possiamo avere la percezione che sia più grande e alto, in quanto questi muscoli lo sorreggeranno maggiormente rendendolo più vigoroso e sodo.
E se non sai da dove cominciare per rassodare il seno?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!
Continua a leggere…
Allenamento Anticellulite
Ginnastica a casa per Addominali Tonici
Le Misure Ideali di un Corpo Perfetto
Esercizi per gli Addominali: il Crunch Inverso