Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Regole di Base per Come Perdere i Chili di Troppo

Regole di Base per Come Perdere i Chili di Troppo

Si..ok, lo so che sai che per perdere  i chili bisogna ridurre le calorie e fare movimento, ma il problema è sapere le regole di base su quanto mangiare, come mangiare e perché per perdere i chili di troppo è importante scegliere gli alimenti giusti.

Capita spessissimo che senta donne che per perdere i chili di troppo eliminano pasta e pane dalla dieta, si costringono a mangiare solo insalata, pollo alla griglia e quando va bene, di concedono un frutto o uno yogurt magro per calmare la fame.

Ma siamo sicure che così facendo si riesce veramente a perdere i chili di troppo, quindi si riesce a portare a termine una dieta dimagrante?

Eh.. ho i miei dubbi! E dico questo perché esiste un modo per perdere i chili mangiando il cibo che ti piace, certo.. non mi riferisco a 7-8 biscotti al burro tutti i giorni, la pasta con panna e salsiccia a pranzo e una intera pizza a cena, ma sto parlando di ascoltarti dentro e scegliere alimenti che ti piacciono veramente, concedendotene magari una piccola porzione, ma quel poco per te, deve essere il massimo del gusto e del piacere!

Regole di Base per Come Perdere i Chili di Troppo – Sport e Porzioni

Fare movimento non significa fare una passeggiata una volta alla settimana, fare movimento significa bruciare calorie, quindi sto parlando di allenamenti fissi in palestra.

Mantenere degli allenamenti settimanali costanti che possono essere fatti benissimo sia in palestra che a casa, può farti capire come perdere i chili di troppo con l’allenamento, perché allenandoti 3 volte alla settimana, riesci a capire cosa significa bruciare calorie e perdere i chili in più, non soltanto attraverso la dieta.

Io ti consiglio di fare esercizio non solo per bruciare un bel po’ di calorie in più, ma anche per regolarti meglio a tavola ed essere meno tentata ad esagerare con le porzioni.

Se sei soddisfatta di te stessa, fiera delle calorie che hai fatto fuori in palestra, e sai cosa significa bruciare solamente 100 calorie dul tapis roulant, di certo sarai molto meno tentata di fare il bis e di aprire quel pacco di biscotti davanti ad un bel film subito dopo cena.

Ma piuttosto potrai goderti qualche ottima barretta proteina subito dopo aver fatto sport, che fa bene sia ai tuoi muscoli che alla tua mente, perché in questa maniera ti potrai godere una bella barretta al cioccolato e arachidi, senza paura delle calorie.
Spuntini che ti Mantengono Sazia e ti fanno Perdere i Chili

Regole di Base per Come Perdere i Chili di Troppo – Sapersi Accontentare a Tavola

Molte donne non sanno come perdere i chili perché davanti ad un piatto di spaghetti non riescono a smettere di mangiare, fino a quando non vedono il fondo del piatto!

La moderazione con il cibo è una virtù che se non hai, lo so.. è difficile da acquisire, ma attenzione.. perché basta volerlo per riuscire e cambiare!

Perché è importante tutto ciò? Perché per non dover essere a dieta per sempre, la moderazione è tutto! Decidere di voler mangiare una piccola quantità di buon cibo e godere di quel piccolo boccone, facendotelo bastare è la chiave per non essere sempre assillata dalle calorie e dalla dieta, ma essere lo stesso in perfetta forma!

La parola chiave è “piccole porzioni!”, quindi:

  • un pezzo di pizza va bene, non tre!
  • una bella bistecca di manzo delle dimensioni di una mano va bene, ma non una bistecca piccola, con una marea di patatine fritte e maionese!
  • un piatto di spaghetti da 80 grammi da crudi vanno bene, non un piatto intero di tortellini ripieni di carne da 250 grammi!

Trovi che ci si senta più soddisfatte a mangiare tanto? Ti sentiresti meglio con la pancia gonfia e dolorante per il troppo cibo? Io non credo.. anzi, è molto probabile che tu poi ti senta in colpa per aver mangiato tanto e che ti privi della cena e magari anche della colazione del giorno dopo, come “pseudo punizione” allo sgarro.

Risultato?
Un’alimentazione completamente sballata per giorni e un umore decisamente pessimo!

Regole di Base per Come Perdere i Chili di Troppo – Santa Prima Colazione!

Avrai già sentito questa storia un milione di volte, ma non si può discutere sul fatto che le donne che saltano la prima colazione, solitamente sono più inclini a fare scelte alimentari sbagliate nel corso della giornata, mentre le donne che fanno una buona colazione, arrivano meno affamate all’ora di pranzo e ciò si traduce in un minor rischio di mangiare troppoPrima Colazione: Cosa Devi Mangiare per Pendere Chili

E poi sappiamo anche che per perdere i chili di troppo, quello che serve è aumentare il metabolismo, ma sappiamo anche che chi fa una buona prima colazione, risulta avere un metabolismo più scattante e pronto a bruciare quindi..

Convinta? Ottimo! Quindi da domani a colazione perché non ti prepari uno yogurt greco con un cucchiaio cereali integrali ad alto contenuto di fibre e un paio di mandorle? Perché Mangiare Yogurt fa Bene per Perdere i Chili di Troppo

Stare bene con te stessa è segreto per essere felice, quindi non avere paura della bilancia e a mangiare il più vario che puoi, sapendoti concedere sempre tutto ciò che vuoi, nelle dosi più giuste!

Continua a leggere…
Come Perdere i Chili di Troppo con lo Yogurt
5 Modi per utilizzare lo Yogurt in Sostituzione ai Grassi
Come Perdere i Chili di Troppo con lo Yogurt Greco come Snack Ipocalorico
Come Perdere i Chili di Troppo con le Barrette ai Cereali con Poche Calorie

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *