Quando non ho nessuna voglia di mettermi a cucinare ricette complesse, io scelgo una ricetta di carne veloce e appagante, decido sempre di preparare degli ottimi hamburger di manzo.
La mia è una ricetta di carne semplicissima per una cena veloce, perché per preparare gli hamburger di manzo hai solamente bisogno di un po’ di macinato di manzo, sale e pepe, parmigiano e pangrattato, un po’ d’uovo per legare e basta, ma se vuoi preparare degli hamburger di manzo ancora più buoni, ti consiglio di aggiungerci un po’ di speck nell’impasto, come ho fatto io.
Il risultato è una ricetta di carne a dir poco favolosa con 180 calorie ad hamburger. Avrai degli hamburger di manzo ancora più saporiti, che una volta abbrustoliti in padella saranno morbidi dentro e croccanti fuori, grazie ad una bella crosticina invitante.
Cosa ti serve per per 4 hamburger di manzo allo speck…
350 g di macinato di vitello
1/2 uovo
2 cucchiai di pangrattato
2 cucchiai di parmigiano
sale e pepe
4 olive nere a pezzetti
1 fetta finissima di speck a pezzetti
Come devi fare…
Per preparare i miei hamburger di manzo allo speck come prima cosa amalgama tutti gli ingredienti in una unica palla di carne, quindi dividila in 4 piccole palle e forma 4 hamburger con le mani, appiattendo bene la carne.
Scalda un goccio d’olio in una padella antiaderente, aggiungi uno spicchio d’aglio e scotta gli hamburger a fuoco alto e vivo, chiudendo all’interno i succhi e creando una bella crosticina.
Cuoci gli hamburger di manzo allo speck girandoli 1 volta sola, più o meno quattro minuti per parte.
Prova questi hamburger di manzo allo speck veramente deliziosi… e fammi sapere come sono venuti fuori!!!!
Continua a leggere…
Ricetta di Carne: Hamburger Dietetico di Manzo e Feta Greca
Ricetta di Carne: Come Cucinare gli Hamburger di Vitello
Ricetta di Carne: Hamburger Dietetico di Fagioli Neri