Se come me hai sempre desiderato assaggiate quelle famose frittelle tipiche della classica colazione americana o come spuntino del pomeriggio, ma per paura delle calorie non sei mai riuscita a gustartele, oggi ti faccio vedere come preparare i pancake fatti in casa veramente poco calorici, leggeri e saporiti.
Solitamente i pancake tradizionali americani da 40 grammi l’uno, con uova e tanto burro, hanno più o meno sulle 90 calorie al pezzo, ma con i miei pancake light avrai la bellezza di sole 40 calorie al pezzo… non male eh?
I pancake non sono tutti uguali, e non è vero nemmeno che i pancake light sono meno buoni di quelli classici che vengono fritti nel burro, perché ti assicuro che con i miei pancake rimarrai a dir poco entusiasta!
E con sole 40 calorie a pancake, ciò vuol dire che da oggi potrai goderti 3-4 pancake con un sacco di sciroppo d’acero anche se sei a dieta.. uhmm, che delizia!!!
Cosa ti serve per 12 pancake…
1 uovo intero
1 bicchiere di latte scremato
1/2 bustina di lievito per dolci
100 gr di farina
1 pizzico di sale
Come devi fare…
Per preparare i miei pancake light come prima cosa devi sbattere l’uovo, aggiungere il latte, poi il lievito e infine la farina. Ottenuta una pastella liscia e soffice, quindi per non friggere i pancake nel burro, io uso una piastra antiaderente sopra i fornelli, e cuocio i miei pancake a fioco medio-alto.
Quindi verso un mestolino l’impasto, in modo da formare un dischetto e cuocio i pancake per pochissimo, diciamo 30 secondi a lato.
Una volta cotti i pancake, servili con abbondante sciroppo d’acero e buona scorpacciata!
Prova questi pancake veramente deliziosi… e fammi sapere come sono venuti fuori!!!!
Continua a leggere…
Ricette Americane: Red Velvet Light
Ricette Americane: Panna Acida
Ricette Americane: Cheesecake
Ricette Americane: Cup Cake
Ricette Americane: Tortino al Cioccolato con Cuore Morbido