Ma quante volte davanti ad un bel piatto di insalata di riso bella ricca hai pensato:
“Ma noo… sono a dieta… ma perché non mi decido a cucinare una ricetta light??”
Detto fatto… adesso puoi imparare a cucinare light una ricetta con il riso, che poi è anche perfetto per rimanere in forma smagliante, accompagnandolo però, con i giusti ingredienti che ti serviranno a non rovinare tutto, evitando di aggiungere una miriade di elementi di troppo che si traducono in un sacco di calorie inutili!
E poi è perfetta per tutti, perché la puoi preparare una base leggera come ti spiegherò tra poco, per chi come te vuole rimanere super super leggera, ma ciò non toglie che chi vuole, può benissimo arricchirla sul momento con qualsiasi genere di guarnizione o qualsiasi genere di bomba super mega calorica… anche della ghiotta maionese!!!
Ma…vabbè… basta pensare alla maionese, adesso iniziamo a cucinare!!
Cosa ti serve per una Insalata di Riso per 4 persone:
- 200g di riso bianco basmati
- 100g di piselli
- 100g di fagiolini
- 80g di mais in scatola
- 1 cipollotto
- 1 peperone rosso
- 1 carota
- 1 cucchiaio di olio extra
- sale e pepe q.b.
Cosa devi fare:
- Per prima cosa pulisci il mezzo peperone rosso e taglialo a dadini piccolissimi, poi fai lo stesso con la carota, spunta i fagiolini e falli a pezzetti.
- Trita finemente il cipollotto e mettilo in un tegame con 1 cucchiaio di olio di riso, poi aggiungi le verdure e falle saltare per 10 minuti, sale e pepe a piacere e spegni il fuoco.
- Lessa il riso al dente e passalo sotto acqua corrente fredda. Unisci le verdure al riso, aggiunta eventualmente di sale e servi a tavola e… se non è light questa… ma fidati è buonissima!
Continua a leggere…
Ricette Riso: Insalata di Riso Integrale
Ricette Peperoni: Peperoni Ripieni di Riso
Ricette Dietetiche: Riso e Gamberi
Ricette con il Riso: Crostata di Riso