Home / Alimentazione / Sono a Dieta ma Senza lo Stomaco Vuoto e Senza Morire di Fame!

Sono a Dieta ma Senza lo Stomaco Vuoto e Senza Morire di Fame!

Il tuo peggior nemico nella battaglia ai chili di troppo, è quella fastidiosissima sensazione di morire di fame da un momento all’altro, che non ti lascia stare per tutto il giorno?

Ok, va bene.. tu mi dirai “…sono a dieta!”, ma esserlo non significa che devi morire di fame e restare e stomaco vuoto! Non c’è niente di più brutto che avere lo stomaco vuoto che si lamenta, per ore ed ore!

Quindi adesso vediamo insieme cosa accade quando sei a stomaco vuoto da troppe ore e cosa mangiare per non morire di fame, senza mettere su un etto! 😉

Sono a Dieta – Perché non va bene avere lo Stomaco Vuoto

Se lasci troppo tempo lo stomaco senza cibo, il cervello perde il controllo ed accade l’irreparabile!

Quando ti capita di resistere alla fame per troppe ore, non sempre alla fine ci riesci, ma spesso e volentieri cedi alla tentazione. Quindi, spinta dal desiderio così forte di quel grasso sandwich al prosciutto e formaggio,  non ti accontenti solo di quello, ma presa da un raptus di fame incontrollata, fai fuori anche lo snack al triplo cioccolato alla macchinetta dei dolciumi, un pacco di patatine e chissà poi a cena che mi combini!

Questo è il risultato di avere lo stomaco vuoto per tutto il pomeriggio. Il cervello ad un tratto scatta in allarme e appena ti capita sotto gli occhi qualcosa di grasso ed unto, beh… perdi le staffe!

Sono a Dieta – Le Cause del Morire di Fame a Stomaco Vuoto

La colpa di questa voglia di mangiare così improvvisa a cui fai fatica a resistere, anche se ti ripeti “Sono a dieta!”, è dei livelli di zucchero nel sangue che, se scendono sotto la soglia di allarme, creano un desiderio irrefrenabile di cibo grasso, quindi pizza, patatine e dolci di ogni genere e tipo.

Questo è un sistema di autodifesa che attua il tuo cervello quando sei a stomaco vuoto e non mangi da troppe ore. E perché lo fa? Per non morire di Fame!

In quei momenti il tuo cervello non sa il motivo per cui tu non mangi, quindi pensa che sei in guerra e che non hai cibo a disposizione da mangiare, quindi per non farti morire di fame, scatena una sorta di risposta fisiologica immediata e fortissima, alla quale naturalmente farai molta fatica a resistere.

Sono a Dieta – Non Rimanere Stomaco Vuoto per più di…

La regola è non lascir passare più di 3 ore senza aver mangiato almeno 100 – 150 calorie, che arrivano sopratutto da proteine e carboidrati a basso indice glicemico e che quindi ti saziano a lungo senza farti avere di nuovo fame, dopo pochi minuti.

Uno spuntino ideale per mantenere basse le calorie, alto il senso di sazietà e senza restare a stomaco vuoto è uno yogurt magro di latte scremato con un paio di noci, oppure una manciatina di arachidi o di mandorle.

E se hai proprio fame, una bella fetta di pane rigorosamente integrale con bresaola e un velo di formaggio spalmabile light!

Quindi cosa aspetti? Basta morire di fame ed avere sempre lo stomaco vuoto, ora puoi mangiare più volte al giorno anche che sei a dieta, basta solo saper scegliere!

Continua a leggere…
Il Calcolo delle Calorie degli Spuntini per Non Morire di Fame
Non stare a Stomaco Vuoto: Ecco Cosa Mangia una Donna Magra!
Basta Morire di Fame: La Dieta Ideale dice Basta al Conta Calorie!
Come Mantenere il Peso Forma Mangiando e Senza Morire di Fame
Mai a Stomaco Vuoto con i Cibi Anti Stress con Poche Calorie

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.