Home / Alimentazione / La Dieta Ideale dice Basta al Conta Calorie!

La Dieta Ideale dice Basta al Conta Calorie!

Molte donne sono bloccate in una sorta di rigida mentalità che le fa essere sempre a dieta ferrea, anche se non sono in sovrappeso, in cui gli alimenti o sono buoni o sono cattivi.

Ma di certo una donna magra in maniera naturale, che sa regolarsi da sola e che smette di mangiare quando si sente sazia e non ha più fame, non la pensa di certo in  questo modo!

Quindi non credi che è ora di dire basta al conta calorie e alla convinzione che un alimento ok per te, debba essere per forza un alimento povero di grassi e light?

Bene, perché per stare in forma, non è necessario ne un conta calorie ossessivo e nemmeno una sconsiderata privazione di zuccheri e carboidrati, ma bisogna sapersi regolare con le porzioni e se non lo si è in grado.. allora? Che problema c’è? Se non lo sai fare, imparerai a farlo! Ci stai?

La Dieta Ideale dice Basta al Conta Calorie! – Pensa che Puoi Mangiare

Se stai ancora leggendo vuol dire che ci stai, quindi  bravissima, già questo significa che ce la vuoi mettere tutta!

Questa che ti presento adesso l’ho chiama dieta ideale perché in sostanza, per mantenere il peso forma e non ingrassare, è necessario avere delle piccole regole, ma che sono molto distanti dall’idea che hai della parola dieta.

Per riuscire a essere magra senza lo stressante conta calorie, bisogna che tu abitui il tuo cervello a funzionare in maniera un po’ diversa da come sei abituata a fare.

Ti spiego meglio: una ragazza magra mangia quello che vuole quando vuole senza esagerare, quando hai un piatto davanti a te non devi concentrarti sul conta calorie ossessivo e sul pensiero di non mangiare troppo, ma devi pensarla in maniera totalmente positiva.

Pensa che per essere sazia, ti basta questa porzione di cibo, ma che se tra 3 o 4 ore hai fame di nuovo, puoi tranquillamente mangiare altro.

LINK: Che Fame! Cosa Mangiare se sei a Dieta!

La dieta ideale mantiene naturalmente le calorie sotto controllo perché sai che se hai fame durante la giornata, puoi fare uno spuntino e non dovrai stare per troppe ore senza mangiare, quindi non dovrai arrivare al pasto successivo con troppa fame.

Un po’ di cioccolato? Perché no!  Un piccolo pezzo di formaggio? Sì, certo!

La Dieta Ideale dice Basta al Conta Calorie! – Il Sonno
Lo sapevi che il sonno influisce non poco sulla tua dieta ideale? E’ stato dimostrato che dormire poco, quindi essere stanche durante la giornata, aumenta la fame e rallenta il metabolismo, ed entrambi possono avere un enorme impatto sul tuo peso.

In sostanza se non dormi almeno 7 ore e mezza a notte, durante i pasti avvertirai meno il senso di sazietà, quindi ti ritroverai a mangiare ben oltre i segnali di pienezza che la tua pancia invia al tuo cervello.

Continua a leggere…
Conta Calorie: Le Calorie dei Biscotti
Trucchi per Non Ingrassare: Mangia Poco? No, la Dieta Ideale dice Mangia Meno
La Colazione  della Dieta Ideale: Semplice e Veloce
Come Mantenere il Peso Forma Mangiando e senza il Conta Calorie

 

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.