Home / Psicologia / Mente e Cibo / Troppo Magre: Essere una Taglia 36

Troppo Magre: Essere una Taglia 36

Forse ti sarà capitato di sentir parlare di taglia zero, ma cos’è? La taglia zero altro non è che la nostra 36, che spesso è il risultato di diete rovinose per l’organismo.

Per molte donne non importa avere un peso normale, avere una taglia 42 non è abbastanza, quello che vogliono è diventare taglia 36! Non importa se sarà difficile, riuscire a diventare “troppo magre” ed essere essere più sottili è l’unica cosa che conta e fanno qualsiasi cosa in loro potere per riuscire a diventare ancora più magre.

Per raggiungere la taglia 36 e quella forma corporea così estremamente piccola, mangiare in meno possibile, esagerare in palestra e contare le calorie di ogni boccone diventa un’abitudine.  Ma cosa comporta il voler essere una taglia 36?

Ci sono donne (poche) che anche mangiando normalmente sono magrissime e solo apparentemente a stretto controllo calorico, ma la stragrande maggioranza delle donne taglia 36 lo è perché è ossessionata dalla magrezza, quindi non mangia. Ma conoscere il proprio peso forma sotto il quale non si deve andare, è fondamentale per essere serene.

Noi donne molto spesso lottiamo contro i nostri corpi, cercando di farli diventare sempre più sottili cercando di far soccombere i nostri desideri alimentari, ma sottovalutare il nostro corpo e pensare di poterlo controllare in tutto e per tutto è sbagliato.

Ad una innaturale taglia 36, il nostro corpo combatterà e cercherà in tutte le maniere di ribellarsi.. in che modo? Il nostro corpo sa qual’è il peso ideale che vuole mantenere per se stesso e fidati se ti dico che se non lo accetti, lui inevitabilmente cercherà in tutte le maniere di restare proprio lì.

Quando perdi troppo peso e diventi troppo magra, il tuo corpo inizia a farti sapere che non è per niente contento, inizialmente facendoti sentire sempre stanca, irritabile e nervosa, fino ad arrivare a comandare la tua mente e i tuoi desideri costringendoti a mangiare di tutto per la troppa fame. Pensa ad una voce dentro la tua testa che urla: “Non ti lascerò fare! Ti farò essere sempre affamata!” e a questo punto dovrai scegliere se essere una taglia 36 infelice e depressa o una serena e bellissima taglia 42 – 44 – 46!

Qual’è la Tua Taglia? Sei felice con la tua taglia?

Continua a leggere…
I Segreti delle Donne Magre: Ecco Cosa Mangia una Donna Magra!
Donne e Diete: Voler Essere Troppo Magra
Assumi Proteine Magre per Essere Magra
Dimagrire la Pancia con la Dieta per Pancia e Fianchi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.