Home / Alimentazione / Una Colazione Light coi Fiocchi

Una Colazione Light coi Fiocchi

colazione cereali
Non c’è risveglio migliore se si inizia la giornata con una bella tazza di latte e cereali, leggeri e nutrienti. Ma tra palline, anellini e fiocchi di cereali le differenze sono tante.

La gamma di cereali per la prima colazione è vastissima, ma fortunatamente sono poche le regole che devi seguire per orientarti nell’acquisto del cereali perfetto.

Innanzitutto devi leggere bene l’etichetta perché la differenza in calorie tra una tipologia e l’altra più fare davvero la differenza! Se non fai attenzione alle calorie, a volte potresti essere convinta di mangiare una colazione light ma che invece nasconde un sacco di calorie!

Una alternativa ai cereali classici invece, può essere il muesli, cioè un mix di cereali, frutta, secca come mela, banana, uvetta, cocco, miele e semi di oleosi come nocciole o mandorle. In commercio trovi moltissime varietà di muesli ma molte versioni sono un po’ troppo golose, ad esempio arricchiti con cioccolato, che possono innalzare eccessivamente l’apporto calorico fino a circa 500 calorie per 100 gr.

Perciò ti consiglio di evitare quelli che contengono più di uno o massimo due grammi di grassi saturi ogni porzione (1/2 tazza cioè 50 gr) e magari prediligi le versioni a base di cereali integrali e frutta che si aggirano intorno alle 330-360 calorie per 100 gr.

In questi due articoli seguenti abbiamo approfondito delle alternative alla colazione classica:

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.