Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / 4 Modi per Creare o Distruggere la tua Dieta

4 Modi per Creare o Distruggere la tua Dieta


Ogni giorno siamo messe di fronte a decisioni importanti su ciò che possiamo mangiare e quanto. Possono non sembrare importanti a chi non da peso alla propria forma fisica e alla linea, ma per chi ci tiene e vuole essere magra e snella, tutto ciò assume un’importanza sostanziale.

Nel corso di un anno, facendo scelte intelligenti, possiamo ottenere un risparmio calorico decisivo, ma alcuni momenti possono favorire o distruggere la tua dieta, e saperli riconoscere è un gran aiuto per saperli evitare in tempo:

1° momento per Creare o Distruggere la tua Dieta: il Ritorno dalla Palestra
Se dopo una sessione di allenamento sei tentata di rinunciare a mangiare, per non disfare tutto il duro lavoro che hai appena svolto, o ti senti vorace, ciò significa che in entrambi i casi, hai assolutamente bisogno di uno spuntino  bilanciato, ora più che mai!

Le proteine ​​forniscono gli aminoacidi necessari  a riparare i tuoi muscoli, mentre i carboidrati aiutano a ripristinare gli zuccheri nel sangue, ed è per questo che dopo un ora di palestra, è fondamentale mangiare una barretta proteica oppure bene un frullato di yogurt e frutta fresca.  Semplifica la Dieta grazie all’Indice Glicemico degli aliment

2° momento per Creare o Distruggere la tua Dieta: di Primo Mattino
Iniziare la giornata col piede giusto, significa farsi una tazza di cioccolata calda, che è meno calorica di quanto pensi.

Con sole 109 calorie per tazza, una squisita cioccolata calda ti fornisce il 10% di calcio di cui hai bisogno in tutta la giornata. Oppure scegli un bel bicchiere di spremuta d’arancia che con poco meno di 100 calorie per bicchiere, apporta la giusta dose di vitamine.

A differenza del caffè, entrambi questi alimenti, offrono una perfetta dose di carboidrati semplici, principale fonte di energia del tuo corpo.

La caffeina sicuramente a primo impatti ti sveglia, ma non ti terrà con gli occhi spalancati per molto tempo. Per superare la mattina senza addormentarsi, hai bisogno di carburante, e questo significa calorie.

3° momento per Creare o Distruggere la tua Dieta: 30 minuti Prima del tuo Allenamento in Palestra
Uno spuntino pre-allenamento, giusto per essere sicure di avere abbastanza grinta, è molto importante.

Abbina i carboidrati complessi ad alta concentrazione di energia con le proteine, ​​per rallentare la digestione e garantirti un approvvigionamento costante di energia, durante tutta la lezione.

Prova una fetta di pane con un cucchiaio di formaggio spalmabile light, oppure uno yogurt alla frutta senza zucchero.

momento per Creare o Distruggere la tua Dieta: Giornata Stressante
Afferrare una caramella carica di zuccheri è solo il primo piccolo passo che, dopo una giornata impegnativa e stressante, può portarti direttamente dentro il barattolo della cioccolata spalmabile.

Non pensare di avere bisogno di fare il pieno di zuccheri, per tirarti su di morale. Ma se hai bisogno di mangiare, prendi una bella mela, o una manciata di carote e con un bassissimo contenuti in calorie, puoi contribuire ugualmente ad abbassare la tensione nei muscoli facciali.

Continua a leggere…
Le Barrette ai Cereali con Poche Calorie
50 cibi più Sani: la Lista della Spesa per Perdere Peso
Ricetta della Crostata Fragole e Crema Light
8 Metodi Vincenti per Mangiare Light!

 

 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.