Noi donne solitamente detestiamo cambiare ed odiamo sentirci fuori controllo. Vogliamo che le cose vadano sempre come avevamo pianificato, e per molte di noi, quando esse non vanno nella via giusta, tendono ad andare fuori di testa.
La vita è una scelta continua, noi abbiamo libero arbitrio di fare ciò che vogliamo ed è nel nostro interesse fare le scelte giuste e passare una vita positiva che ci reca benessere e soddisfazione, ma a volte non è semplice fare tutto ciò.
A volte prendiamo decisioni che provocano conseguenze negative, nella maggior parte dei casi, quando facciamo scelte sbagliate, ne subiamo le conseguenze ma allo stesso tempo impariamo da questi errori. Lo stesso vale per l’ossessione per il cibo.
Quando provi sulla tua pelle le conseguenze psicologiche derivate delle abbuffate, soffri quotidianamente per il senso di vergogna e di colpa che provoca tutto ciò. Ma il senso di colpa e la vergogna sono tutte cose che puoi cambiare.
Non è giusto che tu ti senta in quel modo e devi vedere tutta questa situazione dall’alto, capendo che tu scegli di fare qualcosa che danneggia il tuo corpo facendo la scelta sbagliata, perché in fondo, dentro di te, sai benissimo che ciò che stai facendo ti fa male, rendendoti sempre più insicura e triste.
Devi rivedere completamente il tuo modo di pensare e di comportarti, devi pianificare da nuovo le tue reazioni al cibo, formando nuove abitudini e comportamenti.
Ma come fare? Come puoi cambiare? Continua a leggere…
Come smettere di mangiare troppo
Decidi di interrompere il ciclo delle abbuffate
Abbuffate: 4 passi per eliminare il pensiero “tutto o niente”
Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.