Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Dieta Dukan Alimenti per Colazione, Pranzo e Cena

Dieta Dukan Alimenti per Colazione, Pranzo e Cena

Nella dieta Dukan i tre pasti principali non sono vincolati dall’uso della bilancia, perché con questo regime alimentare iperproteico non si vede pesare il cibo, le porzioni sono libere e si può mangiare a sazietà a patto che si mangino solo gli alimenti concessi fase per fase.

Gli alimenti permessi nella dieta Dukan sono tanti, nella fase di attacco si è vincolati al solo consumo di alimenti ricchi di proteine escludendo carboidrati e verdure, ma dalla fase di crociera la lista dalla spesa si allunga arrivando a contare più di 100 alimenti concessi.

Oggi però, vediamo quali possono essere gli abbinamenti alimentari che si possono fare con la dieta Dukan per non rischiare di sbagliare, poi vediamo che cosa si può mangiare a pranzo, colazione e cena con esempi pratici di menu giornaliero.

Nella fase di attacco si può mangiare senza limitazioni ed a qualsiasi ora la lista degli alimenti concessi, ma è importante rispettare due regole fisse:
– assumere 1 cucchiaio e mezzo di crusca al giorno per dimagrire più in fretta
bere il più possibile per non affaticare i reni dall’alimentazione iperproteica (vedi chetosi)
camminare almeno 20 minuti al giorno
–  tutto ciò che non è menzionato nella lista dei cibi concessi è vietato

Seguendo queste regole è possibile avere un rapido dimagrimento, con una perdita di peso rapida di circa 3 chili alla settimana senza soffrire la fame. Ma vediamo un esempio di cosa puoi mangiare a colazione, pranzo e cena in fase di attacco:

Colazione: pancake di crusca fatto in casa + latte scremato macchiato senza zucchero
Pranzo e Cena: uova, carne magra bianca e rossa, affettati magri, ricotta magra, formaggio fresco light, yogurt greco allo 0,1% di grassi, pesce, shirataki di konjac

Puoi fare anche un paio di spuntini al giorno scegliendo tra yogurt bianchi magri, formaggi spalmabili light, affettati magri, budini fatti in casa e tante ricette dolci da preparare a casa.

Arrivati alla fase di crociera potrai mangiare nuovi alimenti detti alimenti tollerati in quanto andranno pesati, avrai il via libera al consumo delle verdure ma dovrai per forza rispettare l’alternanza PP/PV, quindi mangiare proteine + verdure un giorno si e un giorno no Quindi la colazione, pranzo e cena in fase di crociera sarà composta così:

Colazione: pancake di crusca fatto in casa + latte scremato macchiato senza zucchero
Pranzo e Cena: pollo al cartoccio con pomodori e peperoni + 1 yogurt di soia al naturale oppure coniglio con asparagi e prezzemolo con insalata mista
Spuntini ore 10.30 – ore 16.30: 1 yogurt magro alla frutta oppure

Ma se pensi che in fase di attacco e in crociera non puoi mangiare la pasta, il pane e la pizza ti sbagli. Nel forum di Vivere Donna puoi trovare tante ricette per preparare qualsiasi ricetta dolce e salata in perfetto stile Dukan!

Continua a leggere…
Dieta Settimanale per Perdere Peso Rapidamente
Gli Alimenti della Dieta Dukan Fase per Fase

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *