Home / Dimagrire / Consigli per dimagrire / Come Dimagrire in un Mese Senza Fatica

Come Dimagrire in un Mese Senza Fatica

Esistono diversi modi per dimagrire, lo puoi fare in modo sano e in modo malsano. Perdere peso non significa sempre perdere il grasso e quindi dimagrire veramente, perché apparire più magra smettendo di mangiare quello che ti piace, causa al tuo fisico un drastico deficit di calorie che serve solo a farti perdere liquidi e non la massa grassa.

La prima regola quando scegli di dimagrire senza fare fatica è capire che il peso che si abbassa sulla bilancia potrebbe voler dire 2 cose:
– che stai perdendo grasso e adipe in eccesso, quindi stai dimagrendo veramente
– che stai perdendo acqua, quindi liquidi in eccesso e non stai effettivamente perdendo massa grassa
che piano piano se ne va, oppure solo perché stai perdendo acqua.

Quindi hai due possibilità per perdere peso:
– seguire un’alimentazione ipocalorica che non esclude nessun principio nutritivo importante, che ti fa essere veramente più magra allo specchio
seguire una dieta estrema e sbilanciata di sola frutta (vedi qui) o sola verdura (vedi qui) o di liquidi (vedi qui) con le quali puoi vedere l’ago della bilancia che scende solo perché stai perdendo liquidi o peggio ancora muscoli.

Un mese può essere poco tempo per rimettersi in forma lo so, ma un solo mese è più che sufficiente per perdere qualche chilo di troppo e capire qual’è l’alimentazione ipocalorica perfetta per ottenere un fisico magro.

Regola 1 – Non Digiunare
Evitare di saltare i pasti ti permette di scendere di peso in modo sano e graduale, con un dimagrimento standard che si aggira tra i 500 gr massimo 1 kg a settimana.

Per dimagrire e perdere i chili di troppo è necessario un programma alimentare composto da minimo 5 pasti al giorno, quindi colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Mai saltare i pasti, perché per dimagrire in un solo mese quello che non devi fare è avvertire fatica nell’essere a dieta soffrendo la fame, perché se sei affamata, non puoi essere tranquilla nel pianificare i pasti e per la troppa fame potresti essere tentata a mangiare troppo e rovinare la dieta.

Regola n.2 – Aumenta la dose di Fibre
Occhio alla dose quotidiana di fibre che assumi, perché grazie ai cibi integrali ricchi di fibre puoi:
svuotare l’intestino velocizzando la peristalsi intestinale
– migliorare la digestione
– sgonfiare la pancia
– aumentare il senso di sazietà, facendoti sentire subito piena

Il nemico numero 1 delle diete dimagranti è l’indice glicemico degli alimenti, che è il responsabile dell’improvvisa ricerca di alimenti ricchi in zucchero che appagano la voglia ma fanno malissimo alla linea. Il picco di zuccheri nel sangue detto iperglicemia non fa altro che spingenti verso una calorica scatola di biscotti al cioccolato, che se desideri dimagrire è ciò che devi evitare.

Preferisci sempre i cereali integrali a pasta e pane bianco, pensa che 80 grammi di pasta integrale sazia come 100-120 grammi di pasta raffinata, ritardano la ricomparsa della fame. Per cui ora vediamo cosa mangiare per 30 giorni di dieta dimagrante per perdere fino a 2 chili in un mese.

Esempio di Menu
Colazione: una coppetta di macedonia con succo d’arancia (no banane), caffè con dolcificante
Spuntino: 1 frutto di stagione o una barretta ai cereali e frutta secca
Pranzo: riso integrale con verdure condito con un filo di olio a crudo
Merenda:  1 yogurt magro alla frutta
Cena: passato di verdure, melanzane e zucchine grigliate e condite con un filo di olio a crudo, un paio di fette di pane integrale oppure proteine magre come pollame, manzo, coniglio, pesce bianco, uova e formaggio magro.

E’ bene ricordare che nessuna dieta ipocalorica funziona allo stesso modo per tutti perché ogniuno di noi ha il suo metabolismo, quindi anche in questo programma alimentare mensile è possibile perdere 2 chili come 5 chili in un mese.

nutrizionista

Ma se non sai da dove cominciare per un mese di dieta dimagrante.. te lo diciamo noi! Contatta la Nutrizionista nel Forum

Continua a leggere…
5 Buoni Consigli per Mangiare Spesso e Perdere Peso
Devo Dimagrire: Quante Calorie ho Bisogno di Bruciare?
Come Dimagrire Velocemente con Pochi Giorni a Dieta
La Lista della Spesa per Perdere Peso

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *